-
New Entry
Vetro anteriore sinistro difettoso
Buongiorno.
È molto tempo che non mi faccio sentire, ma la mia vecchia A6 aveva smesso di darmi problemi. Da qualche giorno ne ha uno nuovo: improvvisamente il vetro anteriore sinistro ha deciso di non funzionare più come prima. Quando cerco di farlo scendere automaticamente (con un leggero click) scende fino a circa metà e poi si ferma; oltre ci va solo se tengo premuto. Per salire automaticamente poi è un caso, a volte lo fa, a volte no.
Devo aggiungere però che scendendo fino in fondo sento un rumore sordo (clock) che gli altri vetri non fanno (sono silenziosi). Presumo quindi che qualcosa si sia rotto o sia andato fuori posto.
Do per scontato di dover smontare il pannello porta e già per questo sarebbe utile un tutorial, ma sarà necessario anche sapere cosa e come controllare.
Mi auguro quindi che qualcuno possa darmi le informazioni necessarie.
Visto che ci sono vorrei anche condividere la mia profonda tristezza per il fatto che a Torino e dintorni io non possa più circolare come prima: la mia A6 è considerata inquinante (omologata A4). Però la Regione Piemonte mi concede di circolare per 7000 Km grazie all'App "Move In". In sostanza pagando ben € 20,00 all'anno, io per 7000 Km non inquino più. Bello vero? Tutta la meravigliosa tecnologia AUDI buttata nel ... tranne che per 7000 Km.
Se qualcuno avesse informazioni su come poter consentire alla mia (come alle altre) AUDI omologate A4 di tornare a circolare normalmente, sarebbe un vero angelo.
Resto in attesa e saluto cordialmente tutti.
-
-
-
New Entry
Non ho avuto suggerimenti e quindi ho fatto di necessità virtù e mi sono messo all'opera.
Prima di tutto mi sono procurato il meccanismo a fune di ricambio (su internet costa decisamente poco). Ho quindi smontato il pannello porta poi ho continuato a smontare le varie parti fino a quando sono riuscito a sfilare dall'alto il vetro ed il meccanismo a fune che lo fa muovere. A questo punto l'operazione smbrava semplice invece, ... PANICO: l'ingranaggio in plastica attorno al quale è arrotolato il cavo d'acciaio si è sganciato da solo lasciandomi senza la possibilità di vedere come fosse montato. Nella confezione di ricambio non c'era nessuna spiegazione, quindi solo logica e molti, molti tentativi.
Sistemare il cavo attorno all'ingranaggio non è così difficile, il problema è che ci ho messo almeno 1 ora per capire come fare a tenderlo fino a farlo passare attorno a tutti i cilindri di rinvio; sembrava impossibile riuscire a tenderlo. Poi ho trovato la soluzione: ogni cilindro di rinvio attorno al quale scorre il cavo ha una sorta di "scivolo"con una specie di "gancio" nel quale si riesce a posizionare il cavo per tenderlo e quindi, con un cacciavite a taglio farlo ruotare fino a quando "Click!!!" scatta nella sua posizione.
Mi dispiace di non avere fatto fotografie del meccanismo, ma avevo solo due mani e molto, molto impegnate. Comunque se a qualcuno serve aiuto sono disponibile, scrivetemi.
Saluti.
-
-
Audi lover
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri