Tienici aggiornati
Tienici aggiornati
Allora sono passato in Audi e hanno detto che il blocchetto difettoso potrebbe aver fatto apparire la spia dell airbag, però il problema ora è che i blocchetti Audi non li fa più dall anno scorso quindi bisogna trovarli usati o aftermarket, appena trova qualcosa mi chiama e vediamo il da farsi
Certo mi farò farò un preventivo e poi nel caso cercherò il ricambio con il codice, la cosa che non ho ben capito se quando viene cambiato il blocchetto bisogna codificare qualcosa, c’è chi dice che bisogna ricodificare le chiavi e chi invece dice sia plug and play
ma se il prezzo è ragionevole, in Audi è un lavoro più sicuro e poi come si legge nei link che ho postato, ci vuole un refresh di Audi per il secondo errore.
Il fatto è chi garantisce il pezzo Audi/Aftermarket.
Purtroppo devi capire con Audi cosa propongono di fare. Io gli darei una settimana di tempo poi tornerei alla carica con possibilità e costi che hanno per aiutarti.
Unico aspetto: lavora solo in base a preventivi chiari
io ne ho cambiato uno su a4 b8 che dovrebbe essere identico al tuo senza nessuna codifica, montato e provato, funzionante al primo colpo, comunque é piuttosto rapido da montare, credo di aver impiegato max 20minuti
Ok grazie… ma hai preso un blocchetto qualunque oppure prima hai smontato il tuo e hai ordinato lo stesso codice?
Perché ho visto che hanno molti codici diversi in base alla sigla motore
per sicurezza ho smontato letto il codice e preso uno uguale
Volevo aggiornarvi sulle ultime novità… dopo essere andato all’Audi di Terni, hanno controllato e hanno dedotto che la spia airbag sia dovuto al blocchetto guasto, hanno detto che il blocchetto non viene più prodotto e che quindi avrebbero fatto una ricerca e poi mi avrebbero fatto sapere con relativo preventivo … tutto questo è successo il 6 novembre e ancora non ho avuto notizie….
Nonostante questo io siccome un po di manualità ce l ho, ho smontato il blocchetto, l ho ordinato e oggi l ho cambiato e sembra che per ora l’errore del blocchetto non sia più riapparso dopo aver cancellato gli errori, ma la spia dell’airbag invece è ancora lì fissa…. Per ora la tengo così l’importante è che non giro con l’ansia del blocchetto guasto…
Comunque serietà zero per il concessionario…
Come dicevo la spia airbag non è realmente legata a un problema airbag e questo è in linea su ciò che si trova in rete.
Il problema di reset potrebbe essere legato a mancanza di autorizzazioni al reset di quell'errore sul tuo software.
Vedi se trovi un elettrauto (un centro Bosch?) che riesce a fare il reset perchè in teoria quella spia accesa non consente di passare la revisione dell'auto.
Segnalibri