Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: A4 del Luglio 2010

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ...Nei prossimi giorni farò una modifica con VCDS per dare memoria al pulsante di esclusione dello start&stop. Se spengo la macchina con lo start&stop disinserito, lo voglio trovare disinserito anche la volta successiva che risalgo in auto.
    Facci sapere se ci riesci (non dovrebbe essere possibile per motivi legislativi)

2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

Marco Audi TT (10-01-2026)

3.  

Audi lover L'avatar di Marco Audi TT
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla partenza in salita, la tua non è provvista di pulsante hill assist?
    Si trova dietro il pulsante del freno di stazionamento....
    Sinceramente non l’ho visto. Oggi controllo meglio, magari mi è sfuggito qualcosa.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Facci sapere se ci riesci (non dovrebbe essere possibile per motivi legislativi)
    … ho visto il video di questi ragazzi, spero funzioni.
    https://youtu.be/MtzM1g4i4q4?si=ffO8q32xR0p7AXzW

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

Predefinito

Allora: ho controllato, non c’è un secondo pulsante dietro il freno elettronico, dovrò ricorrere all’esperienza diretta con la frizione.
    Al momento ho dovuto rinunciare alla codifica dello start&stop perché, quando sono andato a leggere il valore attualmente impostato, ho trovato 4 anziché 28. E quindi devo trovare la tabellina con tutte le combinazioni.
    Poi è emerso un problema all’impianto di riscaldamento interni, la ventola funziona pochissimo. Ho ordinato il filtro nuovo interno ma, se non ho capito male, c’è un secondo filtro-griglia nel vano motore. Probabilmente il primo dev’essere sporco alla massima potenza. Domani ferie, provo a smontare queste parti per vedere la vera configurazione.
    Suggerimenti sempre graditi. L’ho fatta lavare dentro e fuori, ed è una meraviglia. Sono autovetture che hanno una loro personalità che le rende meraviglie senza tempo. Io la voglio riportare al massimo splendore.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto

Predefinito

Ho provato a modificare la Centralina 09, Canale 34. Da 04 valore di default, ho aagiunto +32. Niente da fare, lo start&stop non si è modificato. Anche utilizzando l’intelligenza artificiale non sono riuscito ad ottenere la codifica giusta.

Poi ho scoperto che manca la manopola che tiene bloccato il ruotino di scorta. Non ho capito bene come funziona. In ogni caso devo trovarne una magari su e-Bay. L’ho scoperto osservando un video su YouTube. Mi sembrava strano che il ruotino non fosse bloccato.

Ho preso il pezzo codice 8K0803899 anche se non ho capito come funziona.
    Ultima modifica di Marco Audi TT; 18-01-2026 alle 21:58

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto

Predefinito

Questa sera ho ripreso l’auto dopo la manutenzione straordinaria. Il salto di qualità è stato notevole. Ero già contento prima, ora sono entusiasta. Avevo messo in conto le ulteriori spese da sommare al costo autovettura. Per me, l’affidabilità ha un grande valore.
    La manopola che tiene fermo il ruotino non sono riuscito a sbloccarla. Il bullone è letteralmente bloccato in fondo. Nemmeno lo Svitol è servito a qualcosa. Domani chiedo aiuto di nuovo in Officina.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

....La manopola che tiene fermo il ruotino non sono riuscito a sbloccarla. Il bullone è letteralmente bloccato in fondo. Nemmeno lo Svitol è servito a qualcosa....
    Il pezzo è questo: https://www.amazon.co.uk/NinWelly-8K...0CB4Q5THK?th=1
    Non vorrei che avessero messo in pressione il ruotino con la vite stretta... se vedi la valvola prova a svitare dopo aver sgonfiato il ruotino

9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

Marco Audi TT (06-02-2026)

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto

Predefinito

L’ho comprato su e-Bay usato. Mi è arrivato bloccato. Non riesco ad istallarlo ma oggi provo con il WD-40.
    Grazie Dalcro

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

L’ho comprato su e-Bay usato. Mi è arrivato bloccato. Non riesco ad istallarlo ma oggi provo con il WD-40.
    Grazie Dalcro
    Chredevo fosse montato.
    Non escludere che il pezzo usato si allenti mettendolo in acqua bollente. 100°C alla plastica non fanno niente e potrebbero dilatale o scigliere lo sporco

12. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

Marco Audi TT (06-02-2026)

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto

Predefinito

… mi sono fermato un istante dal Meccanico che ha utilizzato una morsa. Avevano avvitato il dispositivo di blocco fino in fondo (cosa che normalmente non avviene perché il cerchio del ruotino ha comunque un certo spessore), ed era rimasto bloccato.
    In pratica il bullone si innesta a baionetta sull’elemento metallico che sovrasta la batteria. Poi si posiziona il profilato in plastica di protezione. Poi si posiziona il ruotino. Poi si fissano i due elementi a manopola che terranno fermo il ruotino.
    Era una delle ultime cose rimaste. Sono veramente contento.
    Ultima modifica di Marco Audi TT; 06-02-2026 alle 14:35

14.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto

Predefinito

Ancora non ci siamo. Con il VCDS non so come ma sono riuscito a programmare il cambio Olio motore ogni 15.000 km. Poi però ho scoperto che l’acqua dei tergicristalli, in qualche modo si perde, perché ne ho messi 2 litri abbondanti e sono già con la spia gialla accesa.
    Poi c’è ancora un’altra stranezza: posso aprire il portellone posteriore solo a macchina spenta e con il telecomando. Se c’è un comando sulla maniglia posteriore, sulla mia non funziona.
    Datemi qualche suggerimento. Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •