Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: D2S Led , vanno meglio?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A6 C6 2.7 TDI

Question D2S Led , vanno meglio?

Ciao ragazzi, come sappiamo tutti sul modello come il mio del 2006 che monta lenticolari con lampade D2S allo xeno il livello di luminosità durante la guida non è eccellente, stavo pensando di sostituirle con D2S a led , secondo voi andrei a guadagnare qualche misero lumen in più? qualcuno di voi ha fatto questa modifica? grazie a tutti per il supporto.

2.  

The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

Predefinito

ciao, credo proprio che i led abbiamo un potenziale maggiore, io monto d3s, ho appena ordinato una coppia di led specifici per lenticolare, dovrebbero arrivarmi in settimana, appena provate ti aggiorno

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A6 C6 2.7 TDI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ciao, credo proprio che i led abbiamo un potenziale maggiore, io monto d3s, ho appena ordinato una coppia di led specifici per lenticolare, dovrebbero arrivarmi in settimana, appena provate ti aggiorno
    lo penso anche io che abbianoi una potenza maggiore infatti sono indeciso, allora resto in attesa di un tuo riscontro , gentilissimo. Grazie.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano2.7 Visualizza Messaggio
    lo penso anche io che abbianoi una potenza maggiore infatti sono indeciso...
    Purtroppo è difficile prevedere se i LED migliorino un proiettore alogeno e xenon che sia.
    Oltre alla potenza (i LED fanno luce con un consumo minore) entrano in campo fattori vari per cui l'unica soluzione è provare.
    Intanto malgrado i miglioramenti continui i LED emanano la luce con una geometria diversa dall'elemento originale (filamento o bulbo che sia) per cui la parabola o la lente che sono progettate per una sorgente doversa possono sprecare la luce disponibile diffondendola in modo sbagliato (certe lampade a LED accecano chi ti incrocia o fanno un fascio stretto con poca luce vicina al frontale dell'auto).
    Un altro punto dolente è che non sempre il problema è il dispositivo luminoso: in famiglia abbiamo avuto un mezzo con i proiettori xenon che facevano poco e il problema era lo specchio della parabola ossidato per cui non esisteva nessuna soluzione che potesse risolvere. Ecco che non c'era verso di vederci di notte.
    Presa la versione successiva con le lampade alogene andava megliodel modello invecchiato con gli xenon.

Altra cosa ovviamente sono i fari nati a LED perchè allora il sistema ottico è "accordato" con la sorgente luminosa e quindi i LED vanno indiscutibilmente bene

The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

Predefinito

i led nel 90% dei casi sono più efficienti delle alogene e dello xeno, bisogna solo evitare prodotti di scarsa qualità che purtroppo imperano on line.
    L’ unica accortezza è quella di prenderli specifici, ci sono led per proiettori standard e led per proiettori a lente, cambia il punto focale, se ben fatte le lampade led sono sempre la scelta migliore.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    i led nel 90% dei casi sono più efficienti delle alogene e dello xeno, bisogna solo evitare prodotti di scarsa qualità che purtroppo imperano on line.
    L’ unica accortezza è quella di prenderli specifici, ci sono led per proiettori standard e led per proiettori a lente, cambia il punto focale, se ben fatte le lampade led sono sempre la scelta migliore.
    Beh, i LED sono efficienti, sicuramente, e sono il futuro come dicevo.
    Osram ha omologato alcune lampade a led per sostituire le lampade alogene principalmente su auto tedesche sulle quali non pregiudicano la forma della luce che è prescritta dai Regolamenti Europei.

Resta il fatto che incrocio troppo spesso auto vecchie con fari bianchissimi che accecano per pensare che la luce dissipata in alto, anzichè per strada aiuti alla guida.
    Vedremo... ogni marca-modello ha fari diversi per cui una lampada che va bene su una non può andare bene su un'altra.

Facci sapere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •