Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: A4 del Luglio 2010

Audi lover L'avatar di Marco Audi TT
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

Predefinito

Allora:
    Ho percorso oltre 5k km e sono entusiasta. La macchina per i primi tremila circa ha costantemente continuato a migliorare. La differenza si notava soprattutto in sesta marcia. Ora si è stabilizzata, e va benissimo. Ieri ho cambiato la batteria che aveva comunque 5 anni, con una nuova AGM. Staccando la batteria per qualche minuto, il pedale della frizione va a fine corsa da solo. Non ho ancora scoperto perché.
    La prossima settimana acquisterò 4 ruote nuove da montare sulla TT, e trasferirò quelle usate sulla A4 che, ora, ha cerchi da 17” e pneumatici invernali. Sul libretto è riportata la combinazione 245/40 R18 ed, i cerchi nuovi, preferisco montarli sulla TT.
    La mia esperienza va contro tutti gli insegnamenti su come scegliere un’auto usata. Pagata poco e praticamente senza neanche averla vista, ma con l’idea di spenderci altri 2.000€ per farla sistemare. L’auto è praticamente rinata. E sono sempre più convinto che, l’industria automobilistica, ha raggiunto l’apice 15 anni fa. Ora è in decadenza.
    Ultima modifica di Marco Audi TT; 19-04-2026 alle 08:05

2.  

Audi lover L'avatar di Marco Audi TT
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

Predefinito

Allora: i cerchi da 18” della TT non vanno bene per la A4. Così ho dovuto cambiare programma. Ho acquistato quattro cerchi MAK da 18” e quattro pneumatici estivi nuovi della Sailun. Dopo 1.500 km di percorrenza ho portato la A4 in autostrada, ed ho scoperto che, ad alta velocità, le ruote saltellavano. Il gommista ha corretto l’equilibratura su tre ruote. Forse la gomma più esterna del battistrada ha raccolto una qualche sostanza distaccante quando era nello stampo. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane. Gli pneumatici devono restare schiacciati sull’asfalto, per una questione di sicurezza.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ...ad alta velocità, le ruote saltellavano. Il gommista ha corretto l’equilibratura su tre ruote. Forse la gomma più esterna del battistrada ha raccolto una qualche sostanza distaccante quando era nello stampo. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane...
    Storia strana.
    Oramai le equilibratrici equilibrano tutto, magari con 80g di piombo brutti a vedersi, ma la ruota completa esce bilanciata.
    Basta provare alla prima occasione se è un problema di equilibratura è certamente risolto.
    Facci sapere

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •