Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bracciolo sedile posteriore

Audi lover L'avatar di Marco Audi TT
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

Predefinito Bracciolo sedile posteriore

Buongiorno

Il bracciolo del sedile posteriore 8T0885875AH38M Audi A4 Avant del 2010 ha elementi in plastica che cadono a pezzi. Conviene sostituirlo completamente oppure smontarlo e ripararlo.
    Ho visto cifre intorno ai 520€ per un pezzo nuovo, ma io penso che non valga la pena spendere tanto.

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    .....Conviene sostituirlo completamente oppure smontarlo e ripararlo...
    ... Ho visto cifre intorno ai 520€ per un pezzo nuovo, ma io penso che non valga la pena spendere tanto...
    - Partendo dal nuovo: a meno che il pezzo vecchio non sia stato rotto da un uso improprio, se sono plastiche rotte per invecchiamento come nella mia TT gli sportelli posteriori laterali alle sedute, lascerei perdere il nuovo perchè magari è già invecchiato a magazzino e si rompe presto.
    - Riparazione rottura: bisognerebbe capire che rotture ci sono e quante sono. Poi serve un modellista esperto (io ho imparato molto da uno che faceva aerei e barche: si possono fare incollaggi buoni con colle epossidiche ma non si possono usare con efficacia da sole, bensì incollando al pezzo rotto un contropannello aggiuntivo o un tessuto aggiuntivo. Insomma bisogna un po' sapere.
    - Sfasciacarrozze: se il pezzo si smonta bene puoi cercare nelle vicinanze direttamente oppure vedere in questo sito https://www.autorecupero.it/. Devi cercare chi propone il sedile posteriore e sentire se ti offre il bracciolo (occhio al colore)

4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

Marco Audi TT (07-08-2026)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •