Originariamente Scritto da
France'79
dopo 3000 km percorsi, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
motore molto "elastico" con un'ottima coppia nei bassi regimi (dai 2000 ai 3000 giri la coppia è paragonabile a quella di un 2.0 tdi 140cv per intenderci) e un buon allungo, sesta marcia praticamente da "riposo" a tutto vantaggio dei consumi.
i consumi, appunto, sono ottimi....andando via tranquillamente soprattutto in strada extraurbana non si fatica assolutamente a passare i 14 km al litro effettivi, usandola principalmente in città è praticamente impossibile andare sotto ai 10 km al litro a meno che non si parta a limitatore sgommando ad ogni incrocio o semaforo (da sfigati insomma
).
solo una sera ho visto i 9 km al litro, ma ho fatto alcuni test in strada privata dello 0-100 e dello 0-200 km/h, per chi è curioso, a 6500/6600 giri fa i 110 in 2°, i 160 scarsi in 3° e i 200 in 4°, oltre non mi sono avventurato perchè la 5° è molto lunga (ipotizzo raggiunga in questa marcia i 225 km/h effettivi dichiarati)..in ogni caso anche in 6° si può riprendere a 2000/2500 giri senza problemi, ma è un pò "timida"...
lunedì sono stato alla CSC di Mantova (
http://www.csc-marmitte.it/home.php, conosco abbastanza bene il titolare
) e mi hanno proposto ad un ottimo prezzo un bel lavoretto (sarebbe la prima 1.8 che farebbero) allo scarico, abbinato alla rimappatura della centralina che farebbe un "associato" molto in gamba a quanto mi hanno riferito diverse persone (prepara pure le Porsche x i trofei italiani o qualcosa di simile
)..così facendo passerei di poco i 200 cv a loro detta....
io non sono tipo da "elaborazioni", ma migliorare il sound della TT (soprattutto sotto i 3500 giri) e migliorare un pò l'erogazione (mi sembra fiacca da 3000 a 3500 giri e l'allungo è decisamente migliorabile!) mi stuzzica e non poco!
vi terrò aggiornati
Segnalibri