sul fatto che ha una stabilità paura quello è sicuro. il problema è ke ho visto un video di una s5 contro una serie 335i e sta cavolo di bmw è arrivata prima al traguardo anche se scodava a ogni curva e invece l'audi rimane sempre ultra-stabile. ora sono proprio curioso di vedere rs5 contro m3. l' m3 ricordo che ha già batturo la classe C63 amg.
"ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."
M3 è una sportiva
l's5 o rs5 è molto veloce ma, non sportiva
Ciao
Stefano
A me sembra aspirato...
EX...
Sopratutto se arriverà una versione CSL.....
Edit:
Lo dico da audista convinto da non sò più quanti anni, l'audi fa ottimi motori ma a livello prestazioni motoristiche ritengo che la BMW sia un gradino superiore. Parliamo di RS6 e M5. E' vero che l'audi ha una manciata di cavalli in più ma ricordiamo anche che la BMW monta un 5 litri aspirato. Ricordiamoci che è abbastanza facile tirar fuori CV da un motore utilizzando il turbo, altra cosa è trovare CV da un motore aspirato.
Ultima modifica di Phael; 24-02-2009 alle 12:09
CV è vero... farlo bene è un pò più difficile...
Fare motori turbo affidabilissimi (come ad esempio sono i porsche) non è da tutti...
Mi ricordo quando ho preso la patente (21 anni fa sic!) che io non avrei mai cambiato la mia 735i ereditata da mio padre con 135mila km con la Volvo 740 turbo nuova che avevo in ufficio... (la potenza era pressapoco la stessa)
Ora non è più così... l'RS6 ha la coppia massima a 1600 giri... e sotto quel regime non è un motore diesel "morto" fino all'entrata in funzione del turbo, ma un motore con prestazioni generose anche senza la sovralimentazione. Il risultato è una souplesse di guida che forse nemmeno la mia può eguagliare. E con questo l'M5 non può proprio competere... infatti si pensa già alla prossima generazione della M5 di adottare un motore turbo
Ultima modifica di Tris; 24-02-2009 alle 19:24
Già.
All'opposto il V10 5.0 FSI turbo si "spegne" a 6500 rpm, il V10 BMW continua l'allungo fino a 8000 rpm. Significa che BMW lavora con velocità medie del pistone prossime ai 24 m/s, Audi si ferma a 19.
E' un divario mostruoso, la stessa differenza tra una "Autobahn Killer" e una "Nurburgring Limo"....
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