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sinceramente non ti so dire il nome preciso ma non era sicuramente il debimetro.
a volte avevo problemi all'avviamento ma sembrava una specie di ingolfamento,non la classica oscillazione dei giri al minimo tipica di un debimetro rotto o da pulire.
ma poi come divcevo nella discussione questo si è risolto.
rimane invece il problema della valvola del turbo che va in blocco e bisogna spegnere e riaccendere la macchina fino alla volta successiva che succede...
ciao
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me l'aveva fatta il mio mecca quando mi ha sostituito i tre componenti che avevo detto prima.
l'ho chiamato oggi e mi ha detto di ripassare che me ne fa un'altra.
ma se fosse la mappa fatta male (mi ha cambiato la eprom) l'avrebbe fatto da subito, non dopo 1 anno e mezzo e dopo avere girato in pista a monza 2 o 3 volte......ancke se devo ammettere che gli scherzi ha cominciato a farmeli dopo 15 giorni che ero stato a monza l'ultima volta cioè a dicembre.
successivamente a gennaio sono stato dal mecca che ha eseguito l'intervento, vaggando e cambiando i tre pezzi.dopo la sostituzione ha rivaggato tutto mentre abbiamo fatto 30 minuti tirati tirati e...tutto ok.
ha rilevato anche le pressione turbina di picco (non ricordo se era intorno ai 1,4-1,6 bar) e diceva essere ok,coppia etc. etc. insomma tutto ok.
ma verso i primi di marzo.......il resto lo sai......
ah!!!! oggi nell'andare via a fare un giro l'ho avviata e nel garage ha ricominciato a sbuffatre per circa 1 minuto senza permettermi di accelerare!!!!!!schiacciavo il pedale dell'acceleratore e non dava segni di vita,poi di colpo è andata e non ho più avuto problemi per tutta la giornata.ma che diavolo è!!!!!!!!!!!!
aiuto!!!
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Allora: innanzitutto, da controllare debimetro, corpo farfallato e rifare la taratura del corpo farfallato.
La mappa non credo sia lei in quanto come giustamente hai detto, l'hai fatta moooooolto tempo fa.
Potrei suggerirti di controllare anche la pompa della benzina.
In ogni caso, con una mappa sulla tua macchina, come minimo ci prendi 30 cv come ridere....
Se ne hai presi 10 e basta, non è una buona mappa.
A prescindere.
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grazie ma il mio problema penso sia legato alla valvola del turbo che va in blocco elettronico.
la causa devo ancora scoprirla ma la cosa mi capita più spesso a freddo quando compio il percorso di ritorno a casa da lavoro.
tengo un ritmo blando e ogni tanto sento dei colpetti ai bassi perchè vado piano sfiorando l'acceleratore e il turbo è lì al limite per entrare e no quindi a quel punto dopo quei strani colpetti (1500/2000 giri) poi provo ad accelerare ma la macchina sembra senza turbo!!!!!avete presente la tittina....che quando prende comincia a ....soffiare...????invece niente!!!!!sembra aspirata e non va un c......
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Utente
Da quello che so è la centralina che decide se e come "inserire" il turbo. La pressione di funzionamento normale dovrebbe essere 0.8 bar, se ha sempre girato ad 1.6 credo sia possibile anche un guasto. Con successiva esclusione da parte dell'elettronica....
(personalmente non ritengo utile un raddoppio della pressione in aspirazione con tutti gli stress meccanici che comporta per 10 cv in più)
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beh...picco da 1.6
comunque stamattina sono andato a fare un giro dal mecca e deve ripetermi il vag.
ah, sono 35 i cavalli non 10 ,(gli ho richiesto) il punto è che non mi rendo conto di come potesse essere originale visto che la centralina l'avevo fatta subito dopo l'acquisto 3 anni fa (la macchina ne ha 8,era usata) scusate la mia impreparazione.....so che quando trovo degli s3 "originali" gli stò dietro, sono solo un pelino..ino.ino meno di loro....
poi forse non vi ho detto che quando la riaccendo funziona perfettamente ed oggi che ho percorso una cinquantina di km non ho avuto il minimo problema, anzi vuoi l'aria fresca o chissà cosa ma andava tanto!!!
bah!!!!!
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