Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: corpo farfallato troppo pulito

  1. #11
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Praticamente è quel sensore con 4 contatti giusto?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Praticamente si...!!

    si divide in VALVOLA TERMOSTATO e SENSORE TERMOSTATO.

    quando il sensore si rompe la macchina parte ad alti giri fino a quando non gli dai una bella accelerata per farla scendere o mentre cammini....!!! sono stato 1 anno con questo difetto..e dopo che mi hanno spennato da incompententi..mamma audi mi ha risolto il problema in un 1 ora di lavoro!!!! 47€ + manodopera mi pare di ricordare..

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #13
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Quando quel sensore non funziona invia delle errate informazioni alla centralina e questa le interpreta come se la macchina fosse fredda... Ecco perhè il minimo è alto anche quando la macchina è calda!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3

    Predefinito stesso problema

    anche la mia ha lo stesso problema .ho cambiato il termostato e adesso non si alza il minimo quando e fredda ,quando arriva a 70 gradi e perfetta .Dopo aver fatto la diagnosi da un meccanico occasionale ,secondo lui e partito il debimetro,che cosa è?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrc Visualizza Messaggio
    anche la mia ha lo stesso problema .ho cambiato il termostato e adesso non si alza il minimo quando e fredda ,quando arriva a 70 gradi e perfetta .Dopo aver fatto la diagnosi da un meccanico occasionale ,secondo lui e partito il debimetro,che cosa è?

    quanti km hai?
    ti premetto che io di debimetri ne ho cambiati ben 4 ma non perchè mi partiva accelerata..mah era lenta in ripresa....!!! fissazioni mie cmq...però..l'ho sempre cambiato..quindi prima di spendere i 110€ rigenerato audi..fai questa prova...

    apri il vano motore...segui il tubo del filtro dell'aria a monte c'è un connettore con dentro il debimetro...!! togli il connettore a clips..e svita le due vite poste nel tubo!!! se non riesci a togliere..prendi un giravite spaccato piega il perno al centro e fai diventare quella vite a taglio.

    dopo,mettici forza mi raccomando, tiratelo verso di te e lo tiri fuori......vai in autoricambi spendi 10€ per lo spray pulisci corpo farfallato.... PRENDI il debiemtro e ci spruzzi sopra nel contatto a lamierino di ferrò che vedi nella fessura..FINO A FAR uscire tutto lo sporco....-..spruzza finchè non ti esce PULITO...fatto questo....scuotilo con dolcezza fino a farlo asciugare...MI RACCOMANDO è DELICATISSIMO..una volta asciugato....rimonta tutto ...e fatti un giro e vedi se la macchina ti va meglio....se si..era il debimetro sporco...(in alcuni casi frequenti il debimetro si stara!!) quindi non serve pulirlo ma sostituirlo..!! se ti parte ancora accelerata prova come ho fatto io a cambiare il sensore del termostato...e vedrai che non ti parte + accelerata...
    CONSIGLIO....vai in AUDI e non dal primo meccanico anche se di fiducia che sia..!!!

    Mastaro Fans Club socio N°51

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •