Originariamente Scritto da
luca1981mo
l'stronic verrà montato sull's5 cabrio dall'uscita ed a seguire sulla coupè, il nuovo 7 marce.
il cambio dell's5 e quello dkg di bmw non hanno nulla in comune. sono due pianeti differenti, agli antipodi.
il dsg/stronic è il relativo dkg di bmw o pdk di porsche ,hanno tutt la stessa tecnologia, doppia frizione.
hanno tempi di cambiata similari, cambierà ovviamente la mappatura rispetto all'auto su cui viene montato, così come capita in audi. non si può paragonare un a3 ti con una m3 insomma...
rimangono sempre scelte personali, però l'stronic è talmente avanti rispetto al manuale che una volta che lo provi non puoi tornare indietro. il controllo ce l'hai, poche balle, anzi, stai al 100% concentrato sul volante e basta, vai di +, consumi meno, ti dievrti come su una F1, cosa chiedere di +?????
ci sono automatici (multitronic e tiptronic) e l'stronic, due pianeti totalmente diversi. il primo è come andare in scooter, il secondo è ormai obsoleto da anni, lentissimo, l'stronic, soprattutto l'ultimo 7 marce, è allo stato dell'arte dei cambi doppia frizione, che stanno pian pianino montando tutti, porsche, bmw, ferrari ecc...un motivo ci sarà no?
Segnalibri