ok sappimi dire :-)
perchè su uk-MKIVs non ne parlano molto bene: cioè soprattutto per le green dicono essere problematiche.
Poi magari discorso diverso per le yellow o red...
Come rumorosità invece in molti dicono che ne facciano solo in rodaggio...
Io, lo ammetto, sono ancora in alto mare. Ma credo che farò disci lisci con una pastiglia X che devo ancora scegliere...
io monto dei dischi ebc baffati e le yellow...diciamo che per l utilizzo allegro e a volte pista vbanno bene,subito da nuove sia i dischi che le pastiglie facevano un casino bestiale,ora...vanno bene...io li vendo ora perche sto passando al d2 8 pompanti da 355 se no andavo benissimo...
AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60
le mie ebc greenstuff per un po' ti tempo (giusto questi 3/4 MILA km di aggiustamento) hanno fischiato
ora niente più
al prossimo cambio voglio passare alle rosse.....queste verdi sono come le originali, solo un po' più resistenti al fading
Le rosse, da quel che riporta il sito EBC (quanto possa valere non lo so), non sono poi così superiori alle verdi, resistono di più ok ma il coefficiente di attrito nominale è più basso e sono molto più dure (poca polvere ma forte usura del disco); sembra quasi siano state prodotte a questo scopo (poca polvere, appunto). Poi sono consigliate per auto medio-pesanti sopra ai 200cv (per quanto possa valere).
Anch'io sono alla frutta con le mie e sono indecisissimo....
Fatto sta che ste EBC sembrano le uniche a trovarsi a prezzi decenti, il rapporto prezzo/prestazioni sembra valido...
EDIT: mi sono accorto anche che se si monta davanti Green, dietro sono consigliate Red, Green, Black o originali. Se davanti si monta Red, dietro sono consigliate Red o originali; questo quasi a conferma che le Green abbiamo un coefficiente di attrito superiore....
Ultima modifica di Bronz84; 30-12-2008 alle 20:08
ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla
Concordo con quanto dici:
Potrei pensare di prendere una green in quanto non uso in pista l'auto e non ho particolari problemi da risolvere sull'impianto di serie, il prezzo è allettante, da usare su disco liscio dovrebbe essere ok...ma a questo punto che non valga la pena una Ferodo DS Performance?
Le rosse..già costano di piu..forse necessitano di un disco trattato termicamente...
Mah, su internet se ne leggono di tutti i colori, pareri buoni, pareri cattivi...ma effettivamente per avere CERTEZZE bisogna spendere MOLTO di piu per delle ds2500 per esempio.
Mi sa che alla fine proverò le verdi, alla fine mi sembra che qui si siano trovati bene. Alternativa le DS Performance: entrambe pastiglie quasi-di-serie insomma.
DS2500 Forever..costano un botto ma frenano da paura(non tanto a freddo freddo però).
Io le ho montate su dischi baffati brembo sport e vanno benissimo,anche in pista non mollano mai,non fischiano e pochissima usura del disco...
La cosa bella e che + freni e + frenano(il contrario del solito)...dopo un paio di staccatone serie frenano ancora meglio e di +.
Hai sempre un po di margine nelle staccate,un paracadute...ci si sente molto + sicuri.
Costano troppo però..180 euro.
quello e vero...costano veramente tanto...
AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60
Io ho preso EBC gialle sia per anteriore che posteriore dell'RS2, ora montavo le Textar di serie, davanti dischi forati e autoventilati da 322x32 con pinza Brembo/Porsche a 4 pompanti, dietro dischi autoventilati e forati da 299x24 con pinza Brembo/Porsche a 4 pompanti, le metto su per lo Speedays a Monza di Domenica prossima, vediamo come vanno, come olio vado di Castrol SRF ed ho tutto il kit anteriore e posteriore aeronautico.
Alessio
Audi 20 Valvole Turbo Fahrer
Another Odissey con la weiss.
Chiamo, scaricabarile di 3 persone per avere un informazione. Riesco a parlare con chi di dovere, chiedo info sui prezzi di alcuni prodotti (redstuff e dischi ultimax per la mia). Do i codici. "Mi lasci un numero di telefono la richiamo tra 5 minuti".
Ovviamente son già passati 100 minuti . Dopo provo a richiamarli io
edit:
dopo 2 ore e mezza mi han chiamato! alè!
Ultima modifica di Rick; 07-04-2009 alle 14:09 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
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