MARONNA MIA, CHE CASINO CHE HO INNESCATO!!!!
MARONNA MIA, CHE CASINO CHE HO INNESCATO!!!!
faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p
Quello che apprezzo di te, Adriano, è la tua capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto ...... Cosa che, a me, evidentemente, non riesce ....
P.S. Oltre, naturalmente, agli interventi "tecnici" sempre puntuali e, cosa più importante, di una chiarezza disarmante ....
faraone è scritto minuscolo, perchè "il faraone" è grande ........ e, dopo la terza "media", ne ordina sempre un'altra ...... :p
in effetti....
comunque....se dovesse realmente entrare in commercio una R8 diesel da SEICENTOCINQUANTA cavalli (mica patacche come dice un noto motociclettiere), credo ci sia la fila di "signori" pronti ad acquistarla.........sapete che goduria in pista (e non solo) con un gasolio sverniciare una GT3, una F430 o una Gallardo???? credo sarebbe un'umiliazione unica x i fanatici del benzina.............e credo che Audi voglia dimostrare anche questo con la R8 a gasolio.......l'ha già dimostrato in pista nella 24h di Le Mans in fin dei conti....
2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916
E' vero francesco ma, credo che la svernicita non sarebbe tanto da imputare al combustibbile ma al valore di potenza espressa. E' ovvio e quasi matematico, che a parità di condizioni, una vettura più potente vada più forte di una meno potente .
Quando sono in giro con la Punto (1.4 turbo) è chiaro che un 330 mi svernicia . . con l'Rs4 . . le cose cambiano . . ma , non per un discorso benzina- gasoio ma, pe run discorso di potenza assoluta . . .
Se poi il confronto come , a mio avviso è anche giusto che sia , avviene su altri piani, quali guidabilità , piacere ecc ecc beh! un motore spinto a gasolio è pari ad un conglietto , mentre un motore a benzina è pari ad un cavallo da monta . . quando il primo si "spegne" la'ltro deve ancora iniziare a girare . . . . . .
Altra cosa, e sono d'accordissmio con Adriano:prorpio per alcuni aspetti costruttivi il motore a gasolio non può essere installato su una sportiva.
Nel momento setsso in cui una vettura sposrtiva è tale se ad essa vengono associati aspetti progettuali legati anche alla leggerezza , oltre che a vaolri di potenza.
In quanto ad esempio se prendiamo un motore , a gasolio, da 600 cv ma installato su un camion, penso che nessuno di noi dica che quel camion è sportivo perchè ha un motore da 600 cv . . . . per cui la sportività non è solo epsressa da un valore assoluto di potenza ma, appunto da altri molteplici fattori.
Un ERRE OTTO a gasolio, sarebbe a mio avviso, una vettura, briosa certo, ma non sportiva . . ,)
Ciao
Stefano
sarebbe interessante sapere qual'è il rapporto peso\potenza di questa R8 a gasolio....
oddio..........
fino a prova contraria anche il diesel ha 6 marce, quindi se arriverà a 300 all'ora come il benzina, le marce non saranno poi tanto corte (forse solo la prima)......e la coppia ce l'hai subito (sicuramente più brusca di un benzina....)
non so se hai mai provato un diesel da 300cv (335/535d ad esempio), tira "sempre", da 1500 a 5000 giri.........e ti incolla al sedile ben di più di un turbo benza dello stesso rapporto peso/potenza....che dopo puzzi, faccia fumo e non dia la "felicità" di un benzina è un altro discorso....
per il discorso 650 cavalli, beh...è proprio qui la sfida del diesel Audi......avere un gasolio che sta davanti a "certe" macchine.......poi spetterà a Porsche, Ferrari e Lamborghini fare un benzina da 650cv con lo stesso prezzo dell'R8 a gasolio (cosa credo impossibile.....)..
questa è la mia idea, credo che Audi voglia più che altro lanciare una sfida alla concorrenza.......e far parlare (e non poco) di sè....
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Francesco, a livello di discussione commerciale e di manovra marketing, da parte di Audi, sono perfettamemnte d'accordo con te
Ciao
Stefano
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