io sulla mia A3 8P 2.0 2004 quando freno sento un rumore tipo sfregamento metallico .. ma sulle pastiglie sembra che ci sia ancora 5/6 mm di materiale oltre la piastra di fissaggio .... nn so k fare devo cambiarle?
io sulla mia A3 8P 2.0 2004 quando freno sento un rumore tipo sfregamento metallico .. ma sulle pastiglie sembra che ci sia ancora 5/6 mm di materiale oltre la piastra di fissaggio .... nn so k fare devo cambiarle?
nessuno che sa darmi un consiglio?
oggi l'ho portata al service per cambio pastiglie ... quelle anteriori hanno ancora 5/6 mm quelle posteriori circa 1 mm dalla piastra di fissaggio ... vedremo che prezzo mi fanno ... ank se il tipo dell'officina mi ha detto che mi fa un 20% di sconto
cambiate le posteriori 83 euro .... quelle che avevo su erano finite solo la piastra di fissaggio
ah e allora che bisogna fare?
ho 10900 km e hanno cominciato da pochi km a fischiare.. in frenata a basse velocità soprattutto(al semaforo è fastidiosissimo), purtroppo frenate spesso pesanti (240-150 in pochi secondi per via dei fighissimi in sorpasso, 99 casi su 100) sarà questo il motivo? già finite?
cambio pastiglie quindi? quali consigliate? :)
Guarda è un rebus... Probabilmente nel mio caso il responsabile sarebbe un inizio di scalino ai dischi dovuto alle frenate troppo violente (nn da 240-250 ma da 230 si causa imprevisti in "pista"...). Al prossimo cambio pastiglie cambio pure i dischi e vedremo un pò...Cmq è di un fastidioso incredibile, ormai cerco di fare inchiodate per nn senrtirlo
vediamo che mi dicono in audi..
spesso problema sulla mia A4 da ieri, pastiglie si e no a metà frugo con 35000km, discesona spinta di 10km dove effettivamente ho pestato forte
rumori di fischio e grattamenti vari
a macchina fredda e dopo aver fisto molti detriti di ruggine sulla pinza ho constatato che forse lo stress a causato un lieve sfregamento della pinza sul bordo esterno del disco (quello che di solito di arruginisce)
ho provato col l'idropulitrice a lavare bene i cerchi e adesso forse fa un po meno rumore....però che scocciatura
vi farò sapere se si è assestato
Anch'io ho i feni che fischiano... che fastidio.. soprattutto frenando molto dlicatamente, da 40km/h a zero..
Le ho fatte controllare ma sono ok, sia pastiglie che dischi..
-
Anche a me è capitato un paio di volte di fare come Lupin.. e fischiano..
Segnalibri