Dovrei cambiare i dischi anteriori dei freni della TTS. Considerando che non vorrei cambiare le pinze e che mi "accontenterei" di un disco leggermente più performante di quello di serie cosa mi consigliate?
thx
Dovrei cambiare i dischi anteriori dei freni della TTS. Considerando che non vorrei cambiare le pinze e che mi "accontenterei" di un disco leggermente più performante di quello di serie cosa mi consigliate?
thx
A meno che non usi l'auto in pista non so quanto miglioramento tu possa avere cambiando solo i dischi....potresti pensare ad un differenziale autobloccante oppure alla modifica dell haldex con gli stessi soldi..ottenendo di conseguenza una migliore resa in termini di prestazioni e piacere di guida a parità di spesa...
la mia richiesta non era completa ..
i dischi originali li ho conciati da buttare domenica a Monza.. la macchina vibra tutta in frenata e quindi sono costretto a cambiarli. In pista credo non ci andrò più e quindi per strada già quelli di serie facevano il loro onesto lavoro
però già che ci sono metterei qlc aftermarket di un pò meglio.. di certo non monto quelli audi
si, ci sono 4 frenate davvero toste!
provo a sentire brembo
grazie
se avete altri consigli sono ben accetti
si con i freni di serie monza è un suicidio...
Prova de C.T.F. se hanno i dischi come per le S3 baffati e forati altrimenti EBC con la serie Ultimax
Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
So che tanti con S3 si sono rivolti a Omnicompetition trovandosi molto bene e a un prezzo più che ragionevole, mentre invece la stessa cosa non posso dirti per CTF...
Occhio che è molto importante adottare una pastiglia dal range termico di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, altrimenti si rischia di buttare anche dischi di ottima qualità...le pastiglie di serie la pista neppure dovrebbero vederla...
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
quoto perfettamente quattrosport, a parte che il tts a mio avviso ha un capicità frenante al di sotto delle aspettative (ovviamente parlo di una guida decisamente sportiva) con una spesa non eccessiva (credo intorno agli 800 euro) potresti acquistare dischi, pastiglie e tubi in treccia (riducono l'effetto di fading), poi ovvio interventi più decisi come pinze (ad esempio le brembo a 6 pistoncini) assicurano frenate ottime, però il costo si aggira poco sotto i 4000 che mi sembrano un pò troppi per un utilizzo stradale sportivo...
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