Lista utenti taggati

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: S3 8P - Condotti di Raffreddamento-Freni

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

Predefinito

io coem quattrosport li ho tutti e due...ho dovuto solo comprare il ricambio per s3 del 2007 anziche del 2008 che e aperto anziche chiuso
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

2.  

Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

Predefinito

Il problema è che, visto che Audi ha introdotto questa modifica, suppongo che ci sia un motivo e, considerato il fatto che il cambio costa un pochino di più dei dischi freno, preferirei non toccare il convogliatore e trovare una soluzione per far passare i tubi senza modificarlo.

Audi lover L'avatar di Terror
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

Predefinito

allora il problema penso sia anche mio perché é di Luglio 2007
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

Audi lover L'avatar di ste77
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Vedo solo ora questa discussione!!!Complimenti Pietro ne pensi sempre una più del diavolo!
    Che differenze hai notato alla guida? Ne vale la pena o i miglioramenti sono minimi?
    mi associo alla richiesta, cioè se ci sono benefici tangibili, penso che con la temperatura est sui 8-10 °C dovrebbero essercene, d'estate però penso meno, no?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

Predefinito

ma guarda che si riesce a mantenerli tutti e due!!!
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

Audi lover L'avatar di quattrosport
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Che differenze hai notato alla guida? Ne vale la pena o i miglioramenti sono minimi?
    Alessio, il valore reale di un impianto di raffreddamento di freni, non è dato dall'aumentare la performance assoluta dell'impianto frenante, dal momento che già l'impianto frenante di serie è in grado di raggiungere i limiti di aderenza dei pneumatici, non solo di serie, ma anche dei semislick; il problema reale nelle nostre macchine è dato dal peso e dalla conseguente difficoltà a mantenere costante nel tempo la già ottima performance assoluta di serie e soprattutto ad allontanare il rischio di danneggiare in modo irreversibile le componenti dell'impianto frenante più sensibili ai danni da shock termico.

Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    ciao Alex c'è un dettaglio ke trascuri... Quattrosport, al contrario di Macs e Superteox, ha il convogliatore aria cambio ;)
    lui ha messo il tubo nella parte aperta tranquillamente...
    sicuramenteti può dare info.... se invece mi sbaglio e lui ha solo la bocchetta aperta ma nn ha il convogliatore allora potresti pensare di aprire il convogliatore su di un lato e far respirare sia il cambio ke i freni
    No, la mia è di gennaio 2007, quindi è tutta aperta...

Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    mi associo alla richiesta, cioè se ci sono benefici tangibili, penso che con la temperatura est sui 8-10 °C dovrebbero essercene, d'estate però penso meno, no?
    Stefano i dischi raggiungono e superano temperature di 6/700 °C, una variazione di 20 °C nella temperatura esterna che importanza vuoi che abbia? Trascurabile

Comunque, anche Andrea (Cidibi) ha il convogliatore e ha installato le prese d'aria per i freni...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Audi lover L'avatar di ste77
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio

Stefano i dischi raggiungono e superano temperature di 6/700 °C, una variazione di 20 °C nella temperatura esterna che importanza vuoi che abbia? Trascurabile

Comunque, anche Andrea (Cidibi) ha il convogliatore e ha installato le prese d'aria per i freni...
    Ok Pietro, però così è come dire che se scendo in pista (infatti dovrei proprio andare li a Franciacorta appena riesco) da ora in avanti col gran caldo (ahimè) per i freni nn ci sono differenze sostanziali.....ma è proprio così??
    Cioè io pensavo che fosse un discorso esponenziale, del tipo: se ho una temperatura dell'aria <= a 10°C ci metterò X minuti a raggiungere temperature "pericolose"; mentre se ho una T >= 30°C ci metto X/2 minuti a raggiungere temperature pericolose.

Se tu dici che non cambia di molto, buono a sapersi,almeno vado in pista adesso con la stagione calda, chiaramente senza strafare, ma con la consolazione che se storto i dischi, li avrei stortati anche a dicembre.

In altri termini,mi scuso per la pesantezza, te stai dicendo che non incide poi molto la T ambiente, ma incide molto di + la quantità d'aria disponibile per raffreddare i freni, è corretto?

ultimissima domanda (cretina mi sa) se faccio dei convogliatori come i tuoi, prendendo la car portandola a 250 km/h in autostrada e nn avendo estrattore, ci potrebbero essere strane turbolenze ??
    Ultima modifica di ste77; 12-06-2009 alle 10:37

Audi lover L'avatar di Macs
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Il problema è che, visto che Audi ha introdotto questa modifica, suppongo che ci sia un motivo e, considerato il fatto che il cambio costa un pochino di più dei dischi freno, preferirei non toccare il convogliatore e trovare una soluzione per far passare i tubi senza modificarlo.
    Caro, organizza una serata da te.

Teox porterà il dremel, io fornirò la mia insuperabile abilità con l'attrezzo acquisita in anni e anni di utilizzo intensivo, Ivo animerà la cena, tu rimarrai soddisfatto dell'operato.

Attendiamo convocazione.

Audi lover L'avatar di quattrosport
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

...almeno vado in pista adesso con la stagione calda, chiaramente senza strafare, ma con la consolazione che se storto i dischi, li avrei stortati anche a dicembre.
    ...se la cosa ti può consolare ... comunque sì...

In altri termini,mi scuso per la pesantezza, te stai dicendo che non incide poi molto la T ambiente, ma incide molto di + la quantità d'aria disponibile per raffreddare i freni, è corretto?
    ...of course...

ultimissima domanda (cretina mi sa) se faccio dei convogliatori come i tuoi, prendendo la car portandola a 250 km/h in autostrada e nn avendo estrattore, ci potrebbero essere strane turbolenze ??
    ...nessuna turbolenza.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

11.  

Audi lover L'avatar di stefano
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

Predefinito

Pietro, leggo solo ora questa discussione che credo essere davvero davvero interessante.

Detto questo, che diametro hanno i condotti, flessibili, dell'aria indirizzata ai freni ?
    Ciao
    Stefano

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •