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Discussione: S3 8P - Condotti di Raffreddamento-Freni

  1. #31
    Audi lover
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    io coem quattrosport li ho tutti e due...ho dovuto solo comprare il ricambio per s3 del 2007 anziche del 2008 che e aperto anziche chiuso
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  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
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    Il problema è che, visto che Audi ha introdotto questa modifica, suppongo che ci sia un motivo e, considerato il fatto che il cambio costa un pochino di più dei dischi freno, preferirei non toccare il convogliatore e trovare una soluzione per far passare i tubi senza modificarlo.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Terror
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    allora il problema penso sia anche mio perché é di Luglio 2007
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  5. #34
    Audi lover L'avatar di ste77
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    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Vedo solo ora questa discussione!!!Complimenti Pietro ne pensi sempre una più del diavolo!
    Che differenze hai notato alla guida? Ne vale la pena o i miglioramenti sono minimi?
    mi associo alla richiesta, cioè se ci sono benefici tangibili, penso che con la temperatura est sui 8-10 °C dovrebbero essercene, d'estate però penso meno, no?

  6. #35
    Audi lover
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    ma guarda che si riesce a mantenerli tutti e due!!!
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  7. #36
    Audi lover L'avatar di quattrosport
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    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Che differenze hai notato alla guida? Ne vale la pena o i miglioramenti sono minimi?
    Alessio, il valore reale di un impianto di raffreddamento di freni, non è dato dall'aumentare la performance assoluta dell'impianto frenante, dal momento che già l'impianto frenante di serie è in grado di raggiungere i limiti di aderenza dei pneumatici, non solo di serie, ma anche dei semislick; il problema reale nelle nostre macchine è dato dal peso e dalla conseguente difficoltà a mantenere costante nel tempo la già ottima performance assoluta di serie e soprattutto ad allontanare il rischio di danneggiare in modo irreversibile le componenti dell'impianto frenante più sensibili ai danni da shock termico.


    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    ciao Alex c'è un dettaglio ke trascuri... Quattrosport, al contrario di Macs e Superteox, ha il convogliatore aria cambio ;)
    lui ha messo il tubo nella parte aperta tranquillamente...
    sicuramenteti può dare info.... se invece mi sbaglio e lui ha solo la bocchetta aperta ma nn ha il convogliatore allora potresti pensare di aprire il convogliatore su di un lato e far respirare sia il cambio ke i freni
    No, la mia è di gennaio 2007, quindi è tutta aperta...


    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    mi associo alla richiesta, cioè se ci sono benefici tangibili, penso che con la temperatura est sui 8-10 °C dovrebbero essercene, d'estate però penso meno, no?
    Stefano i dischi raggiungono e superano temperature di 6/700 °C, una variazione di 20 °C nella temperatura esterna che importanza vuoi che abbia? Trascurabile

    Comunque, anche Andrea (Cidibi) ha il convogliatore e ha installato le prese d'aria per i freni...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #37
    Audi lover L'avatar di ste77
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    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio


    Stefano i dischi raggiungono e superano temperature di 6/700 °C, una variazione di 20 °C nella temperatura esterna che importanza vuoi che abbia? Trascurabile

    Comunque, anche Andrea (Cidibi) ha il convogliatore e ha installato le prese d'aria per i freni...
    Ok Pietro, però così è come dire che se scendo in pista (infatti dovrei proprio andare li a Franciacorta appena riesco) da ora in avanti col gran caldo (ahimè) per i freni nn ci sono differenze sostanziali.....ma è proprio così??
    Cioè io pensavo che fosse un discorso esponenziale, del tipo: se ho una temperatura dell'aria <= a 10°C ci metterò X minuti a raggiungere temperature "pericolose"; mentre se ho una T >= 30°C ci metto X/2 minuti a raggiungere temperature pericolose.

    Se tu dici che non cambia di molto, buono a sapersi,almeno vado in pista adesso con la stagione calda, chiaramente senza strafare, ma con la consolazione che se storto i dischi, li avrei stortati anche a dicembre.

    In altri termini,mi scuso per la pesantezza, te stai dicendo che non incide poi molto la T ambiente, ma incide molto di + la quantità d'aria disponibile per raffreddare i freni, è corretto?

    ultimissima domanda (cretina mi sa) se faccio dei convogliatori come i tuoi, prendendo la car portandola a 250 km/h in autostrada e nn avendo estrattore, ci potrebbero essere strane turbolenze ??
    Ultima modifica di ste77; 12-06-2009 alle 10:37

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Macs
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    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Il problema è che, visto che Audi ha introdotto questa modifica, suppongo che ci sia un motivo e, considerato il fatto che il cambio costa un pochino di più dei dischi freno, preferirei non toccare il convogliatore e trovare una soluzione per far passare i tubi senza modificarlo.
    Caro, organizza una serata da te.

    Teox porterà il dremel, io fornirò la mia insuperabile abilità con l'attrezzo acquisita in anni e anni di utilizzo intensivo, Ivo animerà la cena, tu rimarrai soddisfatto dell'operato.

    Attendiamo convocazione.

  10. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ...almeno vado in pista adesso con la stagione calda, chiaramente senza strafare, ma con la consolazione che se storto i dischi, li avrei stortati anche a dicembre.
    ...se la cosa ti può consolare ... comunque sì...


    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    In altri termini,mi scuso per la pesantezza, te stai dicendo che non incide poi molto la T ambiente, ma incide molto di + la quantità d'aria disponibile per raffreddare i freni, è corretto?
    ...of course...


    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ultimissima domanda (cretina mi sa) se faccio dei convogliatori come i tuoi, prendendo la car portandola a 250 km/h in autostrada e nn avendo estrattore, ci potrebbero essere strane turbolenze ??
    ...nessuna turbolenza.
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  11.  

  12. #40
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    Pietro, leggo solo ora questa discussione che credo essere davvero davvero interessante.

    Detto questo, che diametro hanno i condotti, flessibili, dell'aria indirizzata ai freni ?
    Ciao
    Stefano

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