Penso dipenda molto dallo stile di guida,io anche quando correvo è una tecnica che ho sempre usato pochissimo,non l'ho mai trovata indispensabile,al contrario la frenata col sx,il pendolo e magari un buon autobloccante li trovo molto piu utili
Penso dipenda molto dallo stile di guida,io anche quando correvo è una tecnica che ho sempre usato pochissimo,non l'ho mai trovata indispensabile,al contrario la frenata col sx,il pendolo e magari un buon autobloccante li trovo molto piu utili
la frenata col sx è roba di un altro livello ben superiore....
cmq indipendentemente dall'aspetto corsaiolo, il cambio imho lo disfi, io pensa che anche se vado tranquillo, ma devo fare una scalata (es per immettermi in un raccordo), spesso do un colpo leggero di gas prima di innestare la marcia inferiore
Bhè parli di tecniche sicuramente più complesse e probabilmente più valide che però non trovano tanto spazio sull'uso "allegro" dell'auto ma sull'uso "pista o al limite".
La frenata con il sinistro la uso raramente e solo se trovo curve che stringono verso la fine.
Il pendolo invece è troppo vincolato al tipo di auto, sulla mia A6 Avant se faccio il pendolo, mi ritrovo in un campo o a testa sotto.
Ciao, ho trovato un video sul "tubo" del re dei re, il mago del volante il non plus ultra della guida sul filo del rasoio il dio in terra "AYRTON", che ci mostrera' cosa si intende per TACCO-PUNTA...
Le cose che possiedi, finiscono col possederti.
col mocassino pure....
Segnalibri