Lista utenti taggati

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118

Discussione: Scarico Capristo per RS4

  1. #81
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    come giá detto, se si fá un paragone si deve fare prima e dopo nelle stesse condizioni, quello che conta é la differenza fra un prodotto e l´altro nelle stesse condizioni, il banco prova che usa il Tüv e della ditta Brabus e anche loro sono alla conoscenza che l´unico banco preciso e un banco motore, non un banco a rulli, se si provano diverse macchine e vuoi vedere la differenza tra l´una e l´altra li devi provare sempre sul stesso banco.
    cosa ti scommeti che se tu provi la tua macchina da tre banchi a rulli a doppio rullo per ruota, avrai 3 risultati diversi?? dai matteo che lo sai, che i banchi a doppio rullo per ruota sono precisi fino a ca. 250-300 CV e dopo questa potenza incominciano a essere non affidabili su quello che ti fanno vedere, chiaro.. i banchi sono rilasciati anche fino a 1000 CV che cela fanno come meccanica ma la precisione non c´é.

    se vuoi vedere una differenza ( non la potenza reale) fra una macchina e l´altra o un prodotto e l´altro devi usare lo stesso banco prova, l´unica cosa che puoi vedere fra un banco e l´altro é il carattere di una curva... quando sale e quando scende.

    se pensi che puoi paragonare dei diagrammi di diversi banchi non credo che otterrai dei risultati affidabili.

    dinuovo!!! se vuoi fare paragoni falli ma sulle stesse condizioni e allora otterrai risultati dove vedi una differenza, e le prove devono essere fatte da ditte neutrali che non centrano niete con il prodotto.

    comunque.... menomale che sono prove non fatte da me ma da ditte esterne, e se avrei voluto avrei potuto farti vedere delle curve manipolate, sai cosa ci vuole a spostare delle curve su un computer??? un paio di minuti.

    Sono abbituato a fare vedere la realtá, e per questo motivo che non nascondo niente sono anche l´unico a filmare Prove sul banco a rullo e metterle su internet, e il vidio non fa solo vedere una macchina in moto sul rullo ma che gira fino a che sul scherma appare il diagramma.

    Matteo ...cé un banco a rulli dalle tue parti???

    Ciao Antonio

    scusa leellah,
    non ció capito niente :-(

    MATTEO!! Sto godendo anche io e non ti immagini come!!! da come hai messo i grafici... e qualunque esperto lo vede perció non voglio dirlo e non posso dirlo visto che da ditta ( e non un privato)non posso esprimere quello che vedo paragonando il carattere grafico originale del Tüv con quello che hai messo tu modificato, basta paragonare da 2000 giri in su.
    Ultima modifica di Capristo Exhaust; 12-07-2009 alle 00:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #82
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capristo Exhaust Visualizza Messaggio
    scusa leellah,
    non ció capito niente :-(
    Dato che la coppia per il numero di giri dà una potenza, ho osservato che la differenza di potenza è abbastanza costante al variare dei giri (almeno fino ai 4000), segno che le prove sono state fatte con modalità diverse.

  4. #83
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Dato che la coppia per il numero di giri dà una potenza, ho osservato che la differenza di potenza è abbastanza costante al variare dei giri (almeno fino ai 4000), segno che le prove sono state fatte con modalità diverse.

    BOooHHH non ci sto capendo, comunque per mé conta fare qualcosa e provare prima e dopo nelle stesse condizioni, se ho meno potenza di serie vuol dire che ho fatto qualcosa di sbagliato e devo rincominciare da capo e trovare l´errore, la differenza cé stata almeno fino a quando aprono le valvole e cosi posso dire che ho migliorato nei confronti del prodotto originale, e una cosa di cui ne sono fiero é che il nostro scarico l´ha provato una ditta indipendente della nostra, cioé Brabus, che non ho mai incontrato, e mi interessa poco quello che fanno vedere gli altri su un foglio di carta, quello che portano sullasfalto é quello che conta.

    be .. buonanotte a tutti, domani si lavora....almeno io :-(

    Antonio
    Ultima modifica di Capristo Exhaust; 12-07-2009 alle 11:35

  5. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Dato che la coppia per il numero di giri dà una potenza, ho osservato che la differenza di potenza è abbastanza costante al variare dei giri (almeno fino ai 4000), segno che le prove sono state fatte con modalità diverse.
    Buongiorno a tutti la nostra eccitante discussione continua, puó essere che visto che quando hanno fatto la prova non avendo schiacciato il Tasto "Sport"
    ti dia qualcosa in meno di quello che puó darti??
    se guardate sul Link delle grafiche che ho messo io non quelle modificate di Matteo... in alto a sinistra c´é schritto "Ohne S Taste gedrückt", che significa Tasto S non attivato, e puó essere che un nostro operaio invece di fare benzia 100 ottani aveva messo Super normale e dopo cié stato aggiunto 100 ottani, e cosí non ti ha dato il massimo.

    ma come giá detto... per me non conta 400CV oppure 450 ma la differenza prima e dopo sotto le stesse circostanze e lo stesso giorno.

    Matteo.. tu sei in gamba con il mettere i grafici uno sopra l`altro, sai.. io si e no riesco a piegare qualche tubo, puoi mettere la mia grafica in stato originale, e quella con i catalizzatori e scarico sportivo una sul`altra??

    Grazie
    Ultima modifica di Capristo Exhaust; 12-07-2009 alle 10:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #85
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    A questo punto ragazzi mi dispiace tanto ma sono costretto ad abbandonare la discussione.

    E' una settimana che attendo i grafici di Antonio ed ora che arrivano non ho nemmeno la possibilità di paragonarli perchè mi viene detto che i banchi prova sopra ai 300cv rullano male.

    Sarà anche vero che non sono del settore, ma questa è la prima volta che la sento dire in 15anni di elaborazioni.

    Può essere che ogni volta sia tu Antonio a risultare svantaggiato dai banchi ?
    Può essere che tutti abbiano "manipolato" come dici tu i banchi invece le tue rullate sono le uniche buone ?
    Può essere che la rullata messa da te con scarico originale, senza il tasto S premuto, possa dare meno coppia sotto ???
    Secondo il ragionamento che hai sempre fatto, le valvole chiuse dovrebbero aver dato di più !

    Invece, no, adesso, dopo tutta la premessa che ci avevi fatto sulla qualità delle tue rullate, salta fuori che anche queste non voglion dir niente perchè non si sà che benzina c'era e che rulli c'erano e chissà quale altra cosa !

    Io non ci capisco più niente, Lellah mi salta fuori calcolando i quadratini quando i grafici essendo sovrapposti perfettamente con l'asse X ed Y non dovrebbero lasciar spazio ad ipotesi.

    Le cose son due, o riteniamo che la matematica sia un opinione, oppure decidiamo di credere sulla parola a tutto quello che Antono ci dice, ponendo tutti i miei grafici ed i miei resoconti DIMOSTRATI una manciata di carta straccia.


    RIPETO, IO NON HO NESSUN MOTIVO A DIRE CHE IL SUPERSPRINT E' MIGLIORE E NON L'HO MAI DETTO, HO DETTO PIU' VOLTE CHE SE MI FOSSE STATO DIMOSTRATO CHE IL CAPRISTO AVESSE RESO DI PIU' LO AVREI COMPRATO AL VOLO, QUALSIASI SIA STATO IL PREZZO.

    Ma una cosa e' certa, lo scarico originale dell'RS4 è sotto dimenzionato e fatto da schifo. Sembra un maggiolone del 72 da quanto è tappato.

    Antonio, è stato bello partecipare a questa discussione, ma come spesso mi è capitato in passato, ancora una volta mi trovo a lottare ad armi impari.

    I miei preparatori, che in tanti anni mi hanno insegnato quel poco che sò, lo hanno sempre fatto con dati alla mano e con resoconti tecnici, non con le parole.
    Internet è piena di auto che vanno forte a PAROLE, ma poi quando c'è da dimostrare in strada le reali prestazioni, c'è sempre la scusa pronta
    ... chissà come mai.


    Ecco perchè realizzai questo: :)








    Antonio ti auguro tanta fortuna ed un buon lavoro..
    E' stato un piacere conoscerti.
    Torno dalla Giogiona.

    P.s. Dimenticavo, ecco il grafico che mi hai chiesto:


    Capristo con scarico originale VS Supersprint con scarico Sportivo

    Ultima modifica di GIOVA; 12-07-2009 alle 15:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #86
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    io mi chiedo solamente visto che si sta qua a guardare i puntini sulle "ì"...
    la RS4 di Capristo come era messa al problema di contotti incrostati??quanti km aveva su??
    la tua Matteo se non sbaglio è stata pulita e modificata una volta montato lo scarico Supersprint...
    magari state qua a discutere che potete avere ragione tutte e 2 ma ci sono magari altre cose dietro che non sapete uno con l'altro...

  8. #87
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Io non ci capisco più niente, Lellah mi salta fuori calcolando i quadratini quando i grafici essendo sovrapposti perfettamente con l'asse X ed Y non dovrebbero lasciar spazio ad ipotesi.
    Sarà come dici, ma le due curve di coppia sovrapposte nella tua "slide" nr. 5 presentano tra loro una "forbice" che ha un andamento inversamente proporzionale ai giri, cioè differenza di potenza costante tra 2000 e 5000 rpm.
    Tra tutte le possibili immaginabili curve di coppia, le due che confronti hanno una differenza di potenza costante. La cosa mi sembra NON normale, tutto qui.

    Ad ogni modo, discuto solo per "amor di disputa", ritengo (ma questa è un'opinione personale) che sapere quanti cavalli ha la propria macchina abbia senso nella misura in cui ci pago il bollo ... o all'opposto, nel momento in cui ci siano dei dubbi sull'affidabilità residua della meccanica, in seguito ad elaborazioni "pesanti".
    Tra i due estremi prevale "il fondoschiena", cioè le sensazioni che mi sa dare la macchina... specie se non partecipa a campionati FIA.
    Ultima modifica di leellah; 12-07-2009 alle 16:09

  9. #88
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    io mi chiedo solamente visto che si sta qua a guardare i puntini sulle "ì"...
    la RS4 di Capristo come era messa al problema di contotti incrostati??quanti km aveva su??
    la tua Matteo se non sbaglio è stata pulita e modificata una volta montato lo scarico Supersprint...
    magari state qua a discutere che potete avere ragione tutte e 2 ma ci sono magari altre cose dietro che non sapete uno con l'altro...

    Marco non te la prendere ma se non hai seguito la discussione si può creare incomprensioni inutili.
    Tutta la discussione NON si basa sulla potenza massima ottenuta ma sull'erogazione.
    Quelle rullate paragonate non si riferiscono alla MIA RS4, ma a quella usata da Supersprint per fare le comparazioni.

    La pulizia condotti non c'entra un mazza con la quantità di coppia in basso, anzi, tra le due, dei condotti un pò ostruiti in basso darebbero qualcosina in più.

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sarà come dici, ma le due curve di coppia sovrapposte nella tua "slide" nr. 5 presentano tra loro una "forbice" che ha un andamento inversamente proporzionale ai giri, cioè differenza di potenza costante tra 2000 e 5000 rpm.
    Tra tutte le possibili immaginabili curve di coppia, le due che confronti hanno una differenza di potenza costante. La cosa NON è normale, ti assicuro .

    BRAVO !
    E' quello che dico anch'io, se in quella fatta ad Antonio avessero pigiato il pedale del Gas in fondo invece di darlo "gradualmente" probabilmente i risultati sabbero molto più paralleli.

    In rete ci sono decine di rullate RS4 Stock, funziona solo a me youtube ??

    Software o banco il risultato è sempre bene o male il solito..

    Ultima modifica di GIOVA; 12-07-2009 alle 16:18 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #89
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    E' quello che dico anch'io, se in quella fatta ad Antonio avessero pigiato il pedale del Gas in fondo invece di darlo "gradualmente" probabilmente i risultati sabbero molto più paralleli.
    Matteo, un secondo...
    Ma il tasto S, se non ricordo male, cambia anche la risposta dell'acceleratore! Come sulle Porsche, anche sull'RS4...
    O no?
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #90
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Matteo non so perché tela prendi?? sei tu che parli di goduria perché pensi che hai dimostrato che quello che faccio non valga niente, ma ricordati se non valesse niente non fossero stati copiati e messi sul mercato giá diverse volte, e di ditte molto conosciute.
    Perció Matteo tu puoi anche parlare male del nostro prodotto e godere quando pensi di potere dimostrare che non vale niente quello che costruiamo, ma la differenza che c´é fra noi due..io porto sul tavolino un documento fatto di persone che neanche conosco, tu porti qualcosa che fanno i propietari.


    Io ho solo chiesto se il Tasto " S " porta differenza per cercare un motivo che
    che tu potresti capire queste differenze enormi da un banco all´altro.

    quella macchina é stato 4 mesi ferma da noi per tutto il periodo dello sviluppo, finché abbiamo trovato il Sound che andava bene per la RS4 e all´inizio ho fatto fare unaltra prova con risulati ancora diversi di questi, e se ci andassi fra due mesi avrei ancora qualcosaltro, per questo stesso giorno originale e modificato.

    Sei tu che vuoi per forza paragonare dei diagrammi fatti in circostanzi diversi, e mi dispiace dirtelo ma se parli di esperienze perché non vedi su i due diagrammi che adesso hai messo uno sopra l´altro...che c´e´qualcosa che non quadra??

    Stai diecendo che la Brabus che io neanche conosco ha truccato il test al banco, non dandorgli il massimo accelleratore sul originale, e che il Tüv rischia di manipolare dei test....e perché??forse per fare un piacere a Capristo?? questo in Germania telo sogni, per 2 DB/a che avevo in piu sulla Golf R32 non mi hanno dato l´omologazione.

    Nota bene il modo di come sale la curva originale del Tüv, anche se si trova piú in basso e quella dove tu dici che ci sono catalizzatori sportivi e scarico sportivo ,...hanno lo stesso buco in basso, ha lo stesso carattere di salita, guarda da 2000 giri in sú, tu hai visto qualche volta che facendo un cambiamento cosí grande, Catalizzatori e scarico completo e mantiene lo stesso modo di come sale la potenza?? io fino a oggi non lo visto. poi se i giri di cui é stato fatto la prova fossero stati inseriti uguali a quelli del Tüv, la curva di quella modificata tua cioé tuo fornitore ...sarebbe in propozioni piú lunga e assomiglierebbe ancora di piú a quella originale di circa 8500giri........ cavolo che coincidenza......la curva da te dichiarata "modificata" e naturalmente con piú potenza,.. sale nello stesso modo di come sale quella del Tüv dichiarata originale.

    Sulla nostra grafica vedi la contropressione come sale fino a ca. 4500 giri e e la coppia sale insieme a quella contropressione, e poi lascia passare libero i gas, lo stesso fenomeno telo faccio vedere domani sul Audi A6 dove vedi che coppia gli da a giri bassi, ma non avendo una gestione di valvole abbiamo montato la nostra centralina come alla S5.

    ripeto per la cinquantesima volta e poi non lo ripeto piú.
    i banchi prova dove la ruota viene inceppata fra due rulli funzionano bene cioé preciso fino a una certa potenza,sono rilasciati anche fino a 800CV o píú come meccanica, per motori di una certa potenza c´é bisogno di un banco dove la ruota sia messa sopra a un rullo solo, che pensi perché la ditta Maha ne ha fatto uno nuovo (Scheitelprüfstand MSR 1050) con un rullo per ruota??


    per vedere una differenza tra un prodotto e l´altro lo devi fare nello stesso girno, nelle stesse condizioni, sul stesso banco e la stessa macchina.

    ti avevo scritto di lasciar perdere dei paragoni del genere che portano solo rogne.Tela prendi solo perché non accetto dei confronti di diverse macchine, provati su diversi banchi, condizioni atmosferiche diversi, dove il limitatore di giri motore attacca a ca. 8000giri e l´altro8500 giri, uno calcolato con correzione EWG80/1269 e l´altro DIN 70020, una con i catalizzatori aperti(metallici) e l´altro con i catalizzatori originali.

    tutto qui, facciamo una prova su un banco, la stessa macchina lo stesso giorno e Matteo accetto tutto quello che vuoi e pubblicamente mi tolgo il cappello per quel capolavoro che hai sotto la macchina.
    che ne pensi? allora c´e un banco a rulli dalle tue parti che sia in grado di misurare macchine oltre i 400CV??

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •