Ragazzi, è passato proprio un anno. Per me è stata davvero una notizia inaspettata!!

Ho conosciuto Augusto, fuori dal forum, (io sono di Carpi, dove lui ha sempre vissuto) ed era un cliente della palestra dove lavoravo: quando entrava in sala pesi si creava sempre un clima di spensieratezza: era il momento della burla e del sorriso, ma anche della battuta geniale e azzeccata. aveva un modo speciale di prendere le cose. un giocherellone nato!! e il mio lavoro (ero insegnante di fitness a quei tempi), quando c'era il grande Augusto, diventava un piacere svolgerlo.

Augusto è Augusto, non c'è niente da fare: non potevi non scambiarci due battute, senza farti scappare un sorriso. Quando arrivava in sala era naturale andarlo a salutare, andarlo a cercare per sentire la sua!!! simpatico e sempre sottilmente ironico, soprattutto con le donne. Mitico!!

ho saputo che era venuto a mancare proprio qui, nel forum: nel 2004 la palestra chiuse i battenti, io me ne andai a lavorare in un'altra struttura e non ebbi più occasione di rivederlo. mai avrei pensato di ricevere questa notizia attraverso questo canale.
mi è dispiaciuto molto, anche perchè, e lo dico davvero senza retorica, era una persona fuori dal comune: lo sanno bene, immagino, tutte le persone che lo hanno conosciuto a fondo e lo sanno altrettanto bene, tutti quelli che lo hanno incontrato anche una sola volta o che, come me, lo hanno frequentato per qualche tempo.
Non ho avuto maniera di diventare suo amico, fuori dal contesto di simpatia inevitabile che si era creato dentro i locali della palestra, ma capisco molto bene e leggo con molta chiarezza la tristezza dei tanti amici del forum che ne sentono la mancanza: dove c'era Augusto, il clima diventava subito più leggero e scanzonato e prendeva le forme del suo animo originale e acuto. Un'anima speciale, senza dubbio.

Ciao Augusto!!