Peccato che l'A8 Avant non c'è!
ciao
PS
Per elasticità si intende l'ampiezza di regime, la mia 2,8 da 1500 a 6500 giri tira sempre uguale, il diesel da 1800 a 3600?
Peccato che l'A8 Avant non c'è!
ciao
PS
Per elasticità si intende l'ampiezza di regime, la mia 2,8 da 1500 a 6500 giri tira sempre uguale, il diesel da 1800 a 3600?
Ultima modifica di mircoron; 19-08-2009 alle 00:34
beh marco, ci sarebbe il valore affettivo che non è poco...cmq al di là di quello, che bene o male è un ostacolo aggirabile, c'è il problema del frontale:
non ne volevo parlare perchè è una cosa che da quando è successa mi ha davvero buttato giù.
me ne vado in Sardegna il mese scorso, ad alghero precisamente, e lì, io che faccio circa 40mila km l'anno senza mai aver problemi, non rispetto uno stop, peraltro manco segnalato orizzontalmente!!! per fortuna, come ben sapete, io non corro mai e mi ritrovo ad appoggiare letteralmente il muso della mia su quello di una punto che stava attraversando l'incrocio: avrò fatto manco i 6km/ora, perchè in realtà avevo rallentato parecchio all'incrocio e stavo con calma ripartendo, ma il tipo, che invece andava, non riesce a fermarsi del tutto: morale della favola l'angolo del paraurti della sua punto si appoggia sull'angolo paraurti della mia: risultato: a lui si è crepato un fanale e strisciato il paraurti....a me sembrava esploso il paraurti
il tizio ha fatto leva su un punto debole e mi ha spostato tutto il paraurti lateralmente, facendo saltare i supporti inferiori dei fanali, che ovviamente sono da buttare: nessun danno meccanico, solo le plastiche deformate, me ne torno a casa due giorni prima del previsto: l'episodio mi aveva ormai rovinato la vacanza, oltretutto che la colpa era mia.
MORALE DELLA FAVOLA: a settembre dovrò spendere 550 euro di franchigia per sistemare la mia auto, che è comunque coperta da minikasko. poi dovrò fare il tagliando e le pastiglie anteriori negli stessi giorni: altre 350 euro ad essere ottimisti!!
ma il danno reale sarà l'aumento della classe di merito e il RADDOPPIO del premio assicurativo: passerò da classe 14 (mi ero deciso solo l'anno scorso a intestarla a me e non a mio padre) a classe 16!!!
quest'anno ho speso 1250 euro circa di premio...una cosa accettabile. rifacendo il preventivo identico,in classe 16esima, con scadenza a novembre 2009, è saltato fuori un premio di 2900 euro!!
che casino...per uno stop dimmerda e un danno del caxxo, manco avessi investito e menomato un giocatore di serie A!
saranno mesi di grande patimento finanziario per le mie tasche: ecco perchè non posso cambiare l'auto: quando avrò finito di metterla a posto e di pagarci l'ass., non mi rimarrà nemmeno, come dice la mia compagna, un euro per spararmi!!!
l'alternativa sarebbe quella di liquidare il danno alla contro parte, in modo da mantenere la classe di merito: ma di sicuro il tizio avrà speso almeno 1000 euro per un paraurti del cavolo e un fanale: quindi quello che risparmierei mantenendo l'attestato di rischio immacolato, lo andrei a spendere in liquidazione danni: sto scherzetto mi costerà circa 1500 euro!!!
Ultima modifica di Dr.Vazzo; 19-08-2009 alle 10:25
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
azz, che sfiga.
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
come darti torto Donatello?
ma in realtà io sono innamorato della mia auto!!! vorrei solo cambiarla per prenderne una identica più recente: dopo 11 anni il comfort interno non è un granchè: le plastiche scricchiolano, l'auto si fa più rumorosa. nella mia testa quindi, visto che non ho la money per cambiarla, mi sono fatto persuaso di rinfrescarla un po'. in ogni caso anche se volessi venderla ora, dovrei SVENDERLA: chi se la compra in queste condizioni? anche se il danno non è grave, visivamente si nota parecchio e sembra più di quel che è. poi è da tagliandare, cambiare le pastiglie e tra 10000 cambiare le gomme. insomma dovrei darla via così come è a 3000 euro (se sono fortunato), se oltretutto riesco a trovare qualcuno interessato!!!
nel frattempo dovrei girare in condizioni precarie: il tagliando va comunque fatto.
come dicevo prima, vorrei un bel benzina: l's6 è un sogno che non mi posso permettere ancora, ma il 2.8 si potrebbe fare: in ogni caso dovrò aspettare l'anno prossimo...prima devo sistemare questa noia dell'assicurazione.
l'unico aspetto positivo è che, una volta riparata in carrozzeria, tornerà nuova e lucente: i fanali si erano appannati col tempo e anche il paraurti qualche segnetto lo aveva. mi è rimasta la fissa di farla tornare nuova, ma quanto mi costa!!! da quando l'ho presa le ho fatto diversi lifting: riverniciati i paraurti, inseriti i led, montati gli xeno, montato autoradio concert II e anche gli interni sono migliorati coi trattamenti di nivea!!
sono un po' scemo perchè mi sa che quando andrò a venderla sarà il momento di cominiciare a godersela, perchè di certo avrà le gomme nuove, la carrozzeria immacolata, il tagliando appena fatto...etc etc...eppoi a breve bandelle laterali in tinta e set di altoparlanti nuovi con adattatore i pod!!! in questa maniera, spesi un po' alla volta, metto a nuovo l'auto, anche se quando la rivendi, conta poco credo.
poi va detto che l'auto meccanicamente era ed è rimasta un gioiello, anche perchè 158 mila km in 11 anni non sono nulla, considerato che gli ultimi 30mila li ho fatti io negli ultimi 10 mesi!!
Ultima modifica di Dr.Vazzo; 19-08-2009 alle 11:02
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
Appunto!Io sono sicuro che quando la metterai a posto del tutto non vorrai piu venderla
Visto che usi l'auto cosi tanto ( al tuo posto, io nelle stesse simili tue condizioni) ho pensato di utilizzare l'attuale come auto di tutti i giorni per lavoro e ( quando avremo la possibilità) una supersportiva da utilizzare poco solo nei week end
Parlo per me sia chiaro, andare a prendere un altro auto (in questo momento) spendendo altri soldi per poi utilizzarla tutti giorni macinando 40-50mila km l'anno ha poco senso ( puoi tenerla bene quanto vuoi, ma camminando per strada l'usura la vedi eccome!soprattutto per chi come noi vede anche il pelo nell'uovo!)
cacchio Donatello!!!! ma sai che hai proprio ragione? in effetti non l'avevo mai vista in questi termini!!! io sono maniacale con l'auto e infatti vorrei che fosse perfetta!!! però è proprio usandola tutti i giorni che inevitabilmente "invecchia"!!
in effetti se comprassi una s6 per usarla come prima auto, finirei con l'angosciarmi ancora di più!
mi sa che seguirò il tuo consiglio, anche se è bene che non spenda troppo in modifiche e miglioramenti, perchè a colpi di 40mila km all'anno, bene che vada, tra tre anni la mia a6 avrà 15 anni e 300.000 km e a quel punto dovrò trovar la maniera di venderla. cmq ragazzi credo che è la prima e ultima auto che compro con 10 anni sullle spalle. ho cambiato lavoro l'anno scorso e mi serviva un'auto di rappresentanza (prima lavoravo a 100mt da casa!!! e l'auto la prendevo a scrocco dai miei quando dovevo andare a far la spesa).
non avendo un soldo, ho preferito spendere poco (5500 euro+passaggio)e se tornassi indietro lo rifarei, perchè non avevo scelta.
ma la prossima la prenderò di certo più giovane: massimo 5 anni e non spenderò più di 13mila euro (in tutto, sperando di recuperare qualcosina dalla mia a6), ma con una bella garanzia MAPFRE di tre anni su tutta la meccanica dell'auto, così girerò tranquillo!!
stai scherzando vero? un'a8 avant? scusa ma...
Ultima modifica di Dr.Vazzo; 19-08-2009 alle 12:46 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
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No Brain, No Pain
diciamo che sei molto ottimista Marco facendo cosi i calcoli...
pagare 600€ di bollo in 1 anno più assicurazione esce già una bella cifra annua...poi essendo auto "vecchie" c'è da fare manutenzione e un kit pastiglie+dischi o ammortizzatori di una A8 con quelle cilindrate non costano di certo come quelle di una A4-A6...e l'impianto a GPL deve per forza essere gia installato(costa una cifra montarlo) e sperando che sia fatto bene e non dia problemi visto le porcate che fanno molti...e quello è assente da manutenzione??
se per caso devi cambiare un fanale o un paraurti??anche li il costo è bello alto...insomma le auto costose costano se devi cambiare o fare manutenzione che siano a gpl o diesel...
100 volte meglio una A4 1.9TDI 130CV o 2.0TDI 140CV che sono molto più giovani di anni e hanno dei prezzi moolto più contenuti e non hanno problemi...e non ho limitazioni nel fare carburtante....
Ecco la macchina per il ns. Dr. Vazzo...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164168468
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