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Discussione: RULLATA RS4

  1. #1
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    Dati dichiarati:
    Potenza 420 Hp @ 7800 rpm
    Coppia 430 Nm @ 5500 rpm

    Dati rilevati:
    Potenza 371,5 Hp @ 7660 rpm
    Coppia 405,8 Nm @ 3960 rpm


    come mai ha meno cavalli del dichiarato ?...

    Ma scusate, ce scritto 371cv a 7660 giri, se rullavano a 7800 giri non erano piu cavalli ?

  2.  

  3. #2
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    Mai sentito parlare di potenza "all'albero" e potenza "alla ruota"?
    Ti garantisco che un rendimento globale della trasmisione dell'88% è un ottimo risultato per una trazione integrale con 3 differenziali...
    Teoricamente se la coppia non decade P(7800)=371*7800/7660=377... 1%... inezie...

  4. #3
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    ma alla fine quanti cavalli ha ? 370 o 420 ?

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di tsunamirs
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    Trasmessi a terra 371cv che mi sembrano abbastanza, comunque calcola che in configurazione originale ha 380cv all'albero (quindi a terra meno)

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di potenza "all'albero" e potenza "alla ruota"?
    Ti garantisco che un rendimento globale della trasmisione dell'88% è un ottimo risultato per una trazione integrale con 3 differenziali...
    Teoricamente se la coppia non decade P(7800)=371*7800/7660=377... 1%... inezie...
    è calcolato... sennò scusa tutte le rullate che fanno tutti gli utenti del forum e i cavalli risultano sarebbero fasulle! l'rs4 ha meno cavalli del dichiarato e c'era già un topic sull'altro forum...

  7. #6
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    ah..scusate la domanda, ma perchè l audi ne dichiara 50cv in piu ? fa pagare bollo in piu alla gente per potenza che non hanno ?...

  8. #7
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    E' una domanda a cui difficilmente si può dare una risposta... Forse per non perdere il confronto con altre case automobilistiche! Naturalmente sulla carta....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
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    Mi sembrava chiaro... Generalmente si dichiara la potenza all'albero, che è una caratteristica del MOTORE, perchè si fa più bella figura. E' ovvio che nel caso di trazioni integrali molto potenti la differenza è macroscopica.
    Es.
    trazione anteriore con 140 CV (albero), alla ruota ne avremo 140x94%=131.6, che equivale a una perdita per attrito di 8.4 CV.
    Es.
    trazione integrale con 580 CV; alla ruota 580x88%=510.4 CV, perdita 69.6 CV.

    Chiaro no?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ste77
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    Ma scusate, c'è scritto 371cv a 7660 giri, se rullavano a 7800 giri non erano piu cavalli ?
    guarda il grafico....vedi che da 7800 a 8000 la curva va giù?!

  11.  

  12. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    guarda il grafico....vedi che da 7800 a 8000 la curva va giù?!
    si...ma alla fine scusate l ignoranza, ma la striscia rossa, supera i 400, o no ?... qualè la striscia che bisogna guardare ? che colore è ?...

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