Originariamente Scritto da
Stuntman-Mike
Ieri sera sono rimasto colpito...
praticamente, come già sapevo, quando parto su fondo scivoloso o cmq quando l'auto perde aderenza perkè stacco tutti i controlli (e dò il via ad un sovrasterzo di potenza :D) la Mechatronik capisce la situazione e nn innesta il rapporto superiore finchè le ruote nn riprendono aderenza.... fin qui l'avevo capito....ieri sera invece stavo facendo un giretto per il mio paese, arrivo ad una rotonda (ESP/ASR disinseriti) passo dalla 3° --> 2° e giù tutto il gas... e l'auto và in sovrasterzo (pazzesco :D) e la cosa + bella è stata ke è arrivata a limitatore come una Ferrari... cioè nn è arrivata a 7000g/min e ci è restata tipo:" taaaaaaaaaaaaa" (cioè costante in quel regime)...no è andata proprio fuori così:" taaaataaatatatatatatatataaaaaaa"
e nn ha cambiato marcia neankè quando ho ripreso aderenza...poi ho cambiato io e me ne sono andato via :D... risultato ? un rombo impressionante mentre scoppiettava lo scarico a 7000g/min in sovrasterzo (e logicamente c'era anke il pubblico
).... cmq la traiettoria è come da figura qui sotto. Lo so...mi prendete per matto ma volevo condividere cn voi questo sovrasterzo :D:D:D:D
scusate ma l'immagine è fatta come meglio potevo... :D
Segnalibri