Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alzavetro automatico riparazione e ricentratura

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

Predefinito Alzavetro automatico riparazione e ricentratura

Ciao a tutti, appena presa la mia bella S3 parto alla volta di Milano (da Roma) e durante il viaggio uno spiffero accanto all'orecchio mi macina il cervello.
    Dopo attenta osservazione mi accorgo che il vetro se alzato a metà e sollevato a mano ha troppo gioco dal lato del montante. Inoltre portandolo tutto in basso e sollevando lentamente il vetro nella parte anteriore "reagisce" subito, dalla parte del montante inizia a salire dopo.

Oggi smonto tutto e mi accorgo che il pezzo in plastica blu all'interno del quale viene alloggiato il "serrafilo" è rotto nella parte superiore e quindi non trascina prontamente il vetro facendogli perdere corsa utile in salita.

Non riuscendo a reperire il pezzo (che normalmente non si rompe mai), provvedo alla sua riparazione con una piastrina in titanio (riscaldata e affondata nella plastica sui due lati di contatto col pezzo blu e poi ulteriormente fissata con due viti e una colata di colla bicomponente da modellismo.

L'operazione è semplice ma il riallineamento della cornice dello sportello al telaio è lunghissima e complessa (svariate ore per raggiungere il corretto allineamento di tutto il profilo di guarnizioni), non auguro a nessuno di dover riallineare da solo la cornice dello sportello al telaio.

Vi allego qualche foto del pezzo pre e post riparazione:

Ciao a tutti.

Lupin.

2.  

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S3

Predefinito

Io ne ho già cambiati due di quei supporti che poi si chiamano "trascinatore vetro", ma non ho mai allineato nulla e in 15 minuti ho sostituito il pezzo senza problemi.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

Predefinito

Scusa e quei cunei metallici che si interpongono tra viti e telaio? E la regolazione lungo la verticale che puoi fare per allinare la cornice del vetro al telaio quando si chiude lo sportello? Hai affidato tutto alla gravità?

Mah...

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S3

Predefinito

semplice...io non ho smontato tutto...ho infilato la mano dietro al vetro, svitato la vite tolto il trascinatore rotto e messo quello nuovo. Così non ho dovuto smontare mezza portiera.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

Predefinito

Aaaaaaah ecco...io non sapevo neanche come era fatto quindi ho smontato tutto per capire dove fosse il danno.

Ciao.

Lupin.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •