Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
Per torque... nn so se hai gia trovato lo scarico della condensa del clima. Cmq, l'acqua esterna è dovuta al condensatore esterno che si trova nel vano motore, mentre quella che trovi dentro, è quella del radiatore interno che condenza e non scarica. Il tupo come ti hanno giustamente detto, è intasato. Non lo trovi nel vano motore, ma sotto la macchina altezza cambio. Una volta trovato, prova con delicatezza con un fil di ferro a pulirlo, okio a non bucarlo. Meglio se il clima è acceso, l'acqua ti aiuterà a pulire il tutto.
Riprendo la discussione perchè stamattina, avendo un po' di tempo, mi sono calato sotto la macchina.........ma il tubo non l'ho trovato; o meglio, a quanto pare non mi è sembrato accessibile......
Mi sono disteso sotto la macchina (rialzata) dopo le ruote anteriori, e ho messo il clima a palla (LO): la condensa scendeva gocciolando non da un tubicino, bensì scorrendo lungo una paratia di tela rigida che è aderente all'incavo che ospita non so quale aggeggio (al termine del quale mi è sembrato di scorgere un sensore). I due rivoli (che non potevo vedere) scorrendo su di essa andavano a gocciolare ai suoi lati a distanza di mezzo metro (praticamente ai due lembi finali).

Mi è sembrato di capire che tale "aggeggio" sia stato salvaguardato dall'esser bagnato dallo scolo tramite questa tela rigida, e l'acqua quindi cade sopra di essa scorrendo ai lati e andando a gocciolare in due punti distinti.......
La domanda è: cosa è quello che ho visto?