Quindi ragazzi secondo voi è meglio buttarsi su Audi o su Stohr??........
Per internderci , qual'è quello più pratico ed incisivo , cioè poche chiacchere e tanti fatti in pista?.....
Grazie
Quindi ragazzi secondo voi è meglio buttarsi su Audi o su Stohr??........
Per internderci , qual'è quello più pratico ed incisivo , cioè poche chiacchere e tanti fatti in pista?.....
Grazie
...................Il Teo............
si utilizzano diverse auto.. poi son tutte speciali, con particolari aggeggi che ti rilevano vari dati..
poi quando fai la prova frenata con abs o senza, son auto sprovviste di abs... o comunque che c el'hanno staccato...
in quella di evitamento ostacolo devi cercare di tenere giu il gas, cioè di non lasciarlo, e loro dalla postazione principale rilevano il tutto...
e poi altre cose che ora non mi vengono in mente..
un bel corso! fidatevi del sottoscritto
Ok dai prenoto, mi hai convinto.........Speriamo non sia un pacco!!!......
Ma fai anche qualche giro in circuito??...
...................Il Teo............
Ma giro in pista con te alla guida vero???..........
Ma puoi scannare o ti limitano?
...................Il Teo............
interessa anche a me, ho telefonato ieri per avere informazioni dettagliate, la signora che ha risposto è stata molto disponibile, mi sà che prenoto pure io, tra le altre cose mi ha spiegato che comunque non è un corso di guida per sfruttare la macchina in pista, ma un corso sulle tecniche di guida per sfruttare al meglio tutti i dispositivi di cui questi gioiellini sono provvisti, che permettono di controllare al meglio la vettura in casi estremi o di pericolo, poi se non ci sono gare, come diceva lupin si fà un giro in pista.
Per me sarebbe interessante perchè ad esempio avendo la patente da quasi 14 anni, ho imparato a guidare quando l' abs non esisteva ancora o comunque non era un optional presente in molte vetture, senza parlare di asr esp etc...
quindi mi spiegava che solitamente quelli che hanno imparato a guidare con macchine sprovviste di questi dispositivi a volte non sanno come sfruttarli al meglio (spero non sia il mio caso ). A questo punto l' unico modo per sapere se siamo realmente in grado di sfruttare al meglio le nostre auto è quello di frequentare un corso di questo genere.
La cosa bella che per questo corso c'è anche una S3 sportback s-tronic, per cui sarebbe doppiamente utile per me.
Guidi te sì, ti dico.. dipende chi ti entra in macchina tra gli istruttori.. col tts tiravo da paura ma il fifone affianco mi minacciava di farmi uscire :( :( :(
meno male che non ero assegnato a lui durante la giornata....
frenata con evitamento ostacolo con e senza abs
sbandata controllata col tts su acqua
evitamento ostacolo con s3
birilli (uso del volante) con a5
controllo dell'auto su asfalto scivoloso con A4 station
giro in un percorso tra birilli con A3 cabrio con volante al contrario...girando a destra va a sinistra e viceversa
credo di non essermi dimenticato nulla
Ultima modifica di LUPIN; 14-10-2009 alle 10:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Io ho fatto sia quello in pista a monza sia quello su ghiaccio.
Secondo me molto più utile il secondo.
Il primo è utile, ma proprio base base.
Ciao
Enzo
S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2
Segnalibri