VACCABOIA!!!! :)
Vedi cosa succede?? Io ci butto il sangue...qui si DEVE andare avanti con la mia idea di pubblicare foto del socio (eventualmente anche di chi è solo iscritto al forum, se in area pubblica) e dell'auto!! ;)
Grandi i ragazzi di ATK, peccato essere così lontani da loro....e non avere un Turbo benzina!!!! ;)
Ragazzi, scusate, io ho provato un dsg su una normale golf VI 1.4 TSI 122 CV, che, insomma, rispetto alla mia S3 o alle vostre TTS...
Ho notato che modalità sequenziale arriva al limitatore (che è a 6500 giri/min) e solo allora mette la marcia successiva; in S cambia invece a 6000 giri/min circa. Allora, sulle vostre TTS, in modalità S arriva a circa 6800 giri/min di contagiri (ossia al limite della zona rossa, tranne mi sembra per la prima), ma in sequenziale dovrebbe arrivare a 7200 giri/min di contagiri e solo allora mettere la marcia successiva. E' così o no?
mmh.. no.. mi sembra cambi sempre a 6800...
no in S cambia in modo da sfruttare la potenza quasi sempre cambia a zona rossa tranne la prima come dici te... in sequenziale cambi tu xò cambia da sola appena tocca la zona rossa... dunque molto simile... io nella golf ci proverò a guardare, xò la mia ragazza ha la scirocco 122cv 1.4tsi con manuale ed ho notato che oltre i 6500 inizia a morire del tutto... dunque conviene cambiare mass 6500 magari il dsg per sfruttare meglio cambia prima...
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OK, grazie. In effetti, il 122 CV dovrebbe avere 122 CV fissi da 5000 a 6500 giri/min, dopo la curva di coppia neanche è disegnata (e, in effetti, anche sul manuale, a 6500 giri/min di contagiri entra il limitatore), ma direi che il regime ideale di cambiata e 5500-6000 giri/min max. La TTS, in effetti, però la potrebbero far arrivare in sequenziale ai 7200 giri/min della versione manuale; ad ogni buon conto, lo S-tronic (o dsg che dir si voglia) rimane veramente eccezionale.
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Bhè 400€ per una pompa non sono tanti,se guardi su siti tipo mtm o oettinger ne puoi spendere anche 1000.
Mha il vuoto dopo la cambiata nel s-tronic quindi lo avete tolto o no?
Dopo parecchio tempo aggiorno il mio topic con nuovi dati, ho usato l'applicazione per iphone gMeter (la consiglio a tutti) che sfruttando l'accelerometro del melafonino fornisce i dati sullo 0-100 km/h e il 1/4 di miglio... Ecco i dati
0-100 km/h 4,7 s
Pot 240 kw(326 cv)
0-400m in 13 netti a 177 km/h
Per quanto riguarda i cavalli mi sembrano un pò troppi (io credo di essere sui 315-320)
Il fatto è che ci sono alcuni parametri da impostare quali:
peso= 1480kg (1395+10lt di benza+75kg miei)
cx= 0,33
drivetrain loss= 0,25 (così andava x la 4wd)
comunque per niente male!
Ultima modifica di checcoTTS; 02-12-2009 alle 19:05
4,7 secondi, NON MALE!
complimenti soprattutto al cambio.. :D
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