in teoria dovrebberoi essere 330 per quel motore in versione S
290 per le versioni civili...
in teoria dovrebberoi essere 330 per quel motore in versione S
290 per le versioni civili...
La nuova Audi S4, di cui vi proponiamo due render, sarà sicuramente svelatata nel corso dei prossimi 6 mesi. Fonti abbastanza certe danno il suo debutto programmato per il salone dell’auto di Parigi. La nuova vettura vedrà le modifiche più importanti sotto al cofano: il passaggio dal motore 4.2 V8 al 3.0 V6 con compressore volumetrico è una certezza.
La potenza, compresa fra 330 e 354cv,e la coppia massima, oscillante tra i 420 ed i 450NM, saranno scaricate a terra dalla trazione integrale “Quattro” che , a sua volta, dovrebbe beneficiare dell’arrivo del nuovo differenziale posteriore sportivo. Nelle intenzioni dei tecnici Audi ci sarebbe la volontà di rendere la nuova S4 B8 un’auto molto superiore alla sua vecchia generazione per quanto riguarda l’handling ed il piacere di guida, più che per le sole doti motoristiche.
L’auto sarà inoltre disponibile con il nuovo cambio S-tronic a doppia frizione e 7 rapporti capace di cambiate in soli 200 ms. Il peso di tale dispositivo sarà di 40kg superiore rispetto alla trasmissione manuale (che dovrebbe rimanere disponibile). Tuttavia il nuovo cambio sarà posizionato più in basso rispetto al vecchio modello, per abbassare il baricentro. La perdità di parecchia massa all’avantreno dovrebbe inoltre compensare il peso superiore dell’S-tronic .
Le vendite cominceranno nei primissimi mesi del 2009 anche se, con buona probabilità, l’auto sarà ordinabile qualche giorno dopo la sua presentazione al pubblico. Nessuna notizia invece per quanto riguarda la nuova RS4 che sarà pronta per la strada dal 2010; Ma, in maniera strettamente confidenziale, i tecnici Audi hanno affermato che ,sulla nuova super-sedan Audi, la trasmissione S-tronic sarà capace di cambiate nell’ordine dei 140-150 ms.
fonte autoblog
messa e detta cosi, mi piace...
ma come mai quel design cosi strano ,come sulla tt-s, con il single frame non unito allo spoilerino sotto ??
A me piace il single frame non unito allo spoilerino sotto...!!!
MOLTO aggressivo.
Da un forte senso di continuità con il cofano......si si mi piace mucho
cosa pensate di questo volumetrico vs turbo?
Che non essendo mai salito su una macchina volumetrica non saprei proprio cosa dire
Essendo però salito su una Rs4 b7 (aspirata) e guidando tutti i giorni (quasi..) una Rs4 b5, dico che sarebbe il caso Audi tornasse alle turbe
il volumetrico è una modifica quasi plug&play, poche pippe per la progettazione rispetto alle turbine, apporto lineare nell'arco dei giri, infatti non si sente parlare mai di curva sotto volumetrico e sopravolumetrico, mentre per le turbine si sente spessissimo : Mi è entrato il turbo
La pecca del volumetrico è che prende energia direttamente dal motore, mentre la turbina dai gas di scarico, quindi con la turbina c'è un utilizzo di una parte di energia (quella dei gas di scarico) che altrimenti andrebbe persa, nel volumetrico di "ruba" un po' di energia al motore(trasformandola in altro ma non con gli stessi rendimenti del turbo propriamente detto)
La spiegazione è a grandi linee ma credo renda l'idea, almeno spero.
New S4 Rulezzzz ma diavolo 40Kg in piu' il DSG??? ammazzalapupazza!!!!
mmm certo che oltre al volumetrico inserissero anche un turbo (con il volumetrico si puo' mettere una turbina esagerata) diventerebbe diciamo mmmm una vera S4 :D :D :D
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