ok...delucidazioni in merito arrivate!!
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Audi S3 8L restyling 2003 - 225 Cv originali + 40 Cv adottati... filtro a pannello, pop off a ricircolo Bonalume, terminale di scarico artigianale, fanali posteriori e frecce laterali a led, vetri oscurati, assetto, impianto stereo.. and other WORK IN PROGRESS
Ok tutto chiaro. Io preferivo la 006 anche perchè le 6 viti di chiusura mi danno più sicurezza di un coperchio a vite...
Poi le dimensioni interne avete detto essere identiche.
Le molle per la taratura immagino vengano date sia con l'una che con l'altra.
Esatto, ho contattato il venditore, sono da acquistare a parte. Ma i 3 piattelli insieme alle 3 molle a che servono?
La valvola è provvista di molla standard, va bene comunque per la mia S3 che ha solo rimappa e filtro?
Grazie, ciao.
Lupin.
le molle son 4 diverse regolazioni, ed i piattelli servono per regolazioni intermedie.
Ad esempio metti una molla con il piattello e diventa un po + rigida, ma meno di quella con durezza superiore. non so se ho reso l'idea..
Audi S3 8L restyling 2003 - 225 Cv originali + 40 Cv adottati... filtro a pannello, pop off a ricircolo Bonalume, terminale di scarico artigianale, fanali posteriori e frecce laterali a led, vetri oscurati, assetto, impianto stereo.. and other WORK IN PROGRESS
Chiarissimo: sostituendo la molla si cambia il k elastico, interponendo il piattello si agisce sul precarico comprimendola maggiormente ottenendo così una regolazione intermedia tra due molle. Quello che mi domando è: mettendo una molla più dura occorrerà una depressione maggiore sul tubicino superiore affinchè si apra...e quindi? In rilascio apre dopo e qual è l'effetto? Meno turbolag? In accelerazione non dovrebbe cambiare nulla giusto?
Aggiungo: oggi ho rismontato la pop-off. Essendo in alluminio non mi capacitavo che non si potesse aprire...l'ho montata sul mio bel tornio per bloccarla da un lato e con la chiave inglese...s'è svitataaaaaaa!!!
Non vi dico lo schifo che c'era dentro, era secchissima e aspirando da sopra con tutta la mia forza il pistoncino non si muoveva per niente. Ho sostituito l'oring di battuta sotto, pulito per bene tutto e messo un filo di grasso al litio sugli oring di tenuta laterali. Rimontato tutto, un'altra cosa: aspirando il pistoncino sale fino al PMS, appena mollo con la bocca il pistone si chiude molto rapidamente e fa un bel rumore secco quando va a battuta. Prima scendeva lentamente e quasi non si sentiva quando arrivava al PMI.
Rimontato tutto, provata in 2a a palla varie volte, poi in 6a a 50 km/h affondando tutto il pedale per 20-30 metri, in scalata, a velocità costante affondando di botto, non me l'ha fatto neanche una volta. Ancora presto per dirlo ma di sicuro la valvola era in condizioni pessime, secca e non scorreva per niente.
Eccovi qualche foto:
Speriamo bene.
Lupin.
Te lo auguro anche io!!!! Ritornando al discorso sulle pop off con i vari kit di taratura non le ho mai potute vedere! E' un sacco di tempo che leggo di utenti che stanno quotidianamente a smanettare per capire quale molla o quale piattello sia migliore per la propria macchina... Io ho una Bonalume e và da dio!
bonalume a ricircolo?
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Identica a questa usata in vendita su Ebay:
http://cgi.ebay.it/Valvola-Power-POP...item439a891cf2
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