Mi dispiace....è proprio una bella rogna
Mi dispiace....è proprio una bella rogna
Scusate ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato l'olio di colza o altri carburanti ecologici nelle 1.9 tdi 130 cv parlo delle mitiche 130 cv la 2 serie del 2003,grazie.
ciao ragazzi vi dico la mia
io sono un ing.aerospaziale e mi stò specializzando in propulsione
anche se i motori che studio sono quelli di razzi, aerei e space sono molto ma molto esperto anche su motori per auto.
Vi dico che i diesel da tenere sotto occhio sono tre sintetizzando
1-Blue Diesel tech
Questo è il più pulito e fà meno fumo è una manna per il fap , ma attenzione è molto secco e io non lo userei sempre diciamo ogni 2 pieni. Prestazioni nulla di + a quello che avete ma il motore conserva perfettamente le sue doti nel tempo
2- Shell V-power diesel
Il migliore in fatto di prestazioni e il peggiore in fatto di consumi, da un 5-6 cv in+ ma fuma a morire quindi andrebbe evitato dai possessori del fap
3-Tamoil diesel
Per me il migliore è un compromesso ottimo tra il primo e il secondo. Non fuma da un 5 cv in+ e migliora i consumi lasciando il motore sempre molto pulito e pùo essere usato sempre ,ahhh è quello che costa meno
Ragazzi le motivazioni di quello che ho detto sono frutto di studi e di analisi chimiche di vari carburanti diesel.I punti da tenere sott'occhio comunque sono il numero di cetano e la quantità\qualità dello zolfo. Tenete presente che le centraline delle auto moderne riescono a capire all'istante che tipo di nafta state usando e adeguano i valori per tenere le prestazioni del motore sempre a livello ma si adeguano solo dopo un pò in maniera più pesante (regolano l'anticipo)diciamo dopo 2 pieni.
Quindi il mio consiglio è quello di usare il tamoil sempre e comunque su tutti i diesel
non ve ne pentirete e poi la differenza di prezzo è minima
Dico la mia da utilizzatore... Usando il bludiesel tech le rigenerazioni vanno nettamente meglio e il filtro difficilmente si intasa. L'altro giorno mio padre ha fatto un pieno di gasolio alla tamoil, beh morale della favola mi si è intasato il filtro dopo un pò che giravo in città, cosa che nn succedeva da almeno 8000 km di uso di solo bludiesel... Per me solo bludiesel a vita con la mia a3
PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh
io ho chiuso con tamoil..visto che piu di una volta ho beccato gasolio annacquato...e poco tempo fa manca poco mi fa partire un iniettore!
agip..total...shell...
Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL
ot
approposito di filtro anti-particolato guardate qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15243
chiuso ot
per quelli che beccano il tamoil non buono mi dispiace però non hanno torto perchè molti distributori tamoil fanno schifo .Provate a beccare quelli grossi e belli ordinati sentire la differenza. Il tamoil a un numero di zolfo pari a 30 mentre il blue diesel è 10 ma lo zolfo del tamoil è molto fluido e di gran qualità comunque il blue diesel va beneissimo soprattutto sul fap ma non avrete aumenti. Mentre lo shell ne ha 280 di zolfo anche di + del diesel normale che ne ha 250 vi potete immaginare il fap come parte. Questo però comporta uno scoppio particolarmente corposo che fa aumentare sia cavalli che coppia certo un 5-6 cv non 20 ma si sentono perchè sono a ogni regime
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