ma si scherza !
però storto suona meglio di stortato, vabbè che quando si storcono i dischi suonano male, quindi ...
:D
Ma come fanno a storgersi i dischi? Dopo il primo turno e dopo 7/8 giri, ma che sono i dischi della Tipo dell' 89?!?!?!
Se veramente fosse cosi mi casca veramente il palco sulla qualita' Audi!
Capisco dopo 1 ora di pista, la macchina ha solo 21.000 km di cui 18.000 fatti da una donna, non puo' essere, non ci voglio credere, come faccio a capire se i dischi sono storti?!?!?
Intanto piazzo qualche fotina.....
Ultima modifica di Rik-S3; 02-11-2009 alle 21:08 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Perché hai fatto l'animale...almeno,questa e' la risposta che han dato a me quando ho storto (contento?stortato pero' mi piace di più ) i miei...io ho messo i baffati ma imho ho fatto 'na *******...
Sembrerebbe da quanto ho letto gia i dischi originali con pastiglia diversa dall'originale vanno già meglio...ovviamente facendo attenzione..
Infatti i prossimi saranno dischi lisci con pastiglie più performanti (ormai ho lascortaa di ebc:) )
Macche' animale, cavolo mica e' la prima volta che vado i n pista......con l'S3 8L a Monza, prima volta in pista dischi e pastiglie originali ho tirato come un dannato ad un certo punto sono andato dritto alla parabolica ho fatto la fiancata con i sassolini ma non si sono storti i dischi!!!
Con la 350z ho fatto varie pistate e 33.000 km con gli stessi dischi originali, mi vien veramente da dire che sono di scarsissima qualita'!!!
Non ti trovi bene con i baffati? Perche'? Che marca sono?
Ultima modifica di Rik-S3; 02-11-2009 alle 22:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
vi consiglio di montare dischi freno in composito, evitate questi danni.
Evidentemente non hai fatto giri di raffreddamente, e poi di questi tempi non è che faccia caldissimo quindi, come detto da Il Peos, sei stato un "animale"
Il perchè di questo problema è dato dalla dilataziane dei metalli, avendo pista frenante e campana tutt'uno, la pista frenante non trova spazio per dilatarsi liberamente e questo crea una deformazione della superficie.
Se con altre macchine non ti è successo è perchè l'impianto ha avuto modo di raffreddardi tra una staccata e l'altra (come Monza), ma soprattutto perchè avrai fatto qualche giro di raffreddametne in più...
Le auto stradali con impianti di serie non reggono più di 3/4 giri tirati al limite, ovviamente non sto parlando di supersportive o sportive pensate per la pista...
Pensa che una gara di auto come il WTCC, SuperStar, e altri vari campionati non vanno oltre i 30 minuti di gara, proprio perchè le componenti meccaniche sono a rischio.
Alla 24H non ti dico le volte che cambiano dischi freno e pasticche. Ora, grazie ai carbonceramici, si è risolto molto questo problema; quindi se non vuoi avere più pensieri sui dischi freno vai di carbonceramici con 10k euro ti passa la paura.
Anche se nelle gare, guadacaso, non montano i carbonceramici; ma anche chi fa track day usa(o li cambia se sono di serie) quelli in acciaio, questo perchè il carbonceramico quando si calda diventa incandescente e se per sbaglio fai un fuori pista, la polvere va in fusione con i dischi freno e devi buttare via tutto, cosa che nelle gare capita e anche spesso...
Morale della favoletta vai di composito o flottante, costano molto meno e rendono molto meno dei carbonceramici, però ad ogni uscita non devi buttare via tutto ed accendere un mutuo per sostituirli...
Nel dubbio!!!...Accelero...
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