Lista utenti taggati

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: riparazione centralina ABS

Audi lover L'avatar di turbo 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 2.0 170CV_ex Audi A6 1.8T 150cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Il problema è la saldatura, il fatto che abbia funzionato una settimana è dovuto al fatto che teneva poco, poi con vibrazioni e scossoni è successo cio che succede dopo circa 8 anni a quelle di fabbrica. Se nico avesse dato una buona temp e usato qualche corrosivo per l'ossido dei contatti, penso che nn dovrebbe avere problemi. Anche la soluzione degli archetti in stagno è buona, perchè lo stagno è morbido e assorbe bene le vibrazioni.
    Lo spero proprio perche ci ho perso quasi la vista li attaccato...mamma mia!!!

2.  

Audi lover L'avatar di Silenzio
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turbo 6 Visualizza Messaggio
    Lo spero proprio perche ci ho perso quasi la vista li attaccato...mamma mia!!!
    ehe, lo so nico, se leggi i miei post precedenti parlo sempre di microscopici fili in oro, e di nn toccare il gel. Poi alla mia veneranda età (39)....ci ho rinunciato, ma ho sbagliato, io sapevo il lavoro come farlo, e l'ho spiegato a millesimo a quello delle riparazioni, solo che.. nn mi sono fidato delle mie capacità. Male, molto male, magari mi sarei comprato un buon kit di saldatura semiprof e mi sarebbe poi rimasto nel garage.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto

Predefinito

ehe, lo so nico, se leggi i miei post precedenti parlo sempre di microscopici fili in oro, e di nn toccare il gel. Poi alla mia veneranda età (39)....ci ho rinunciato, ma ho sbagliato, io sapevo il lavoro come farlo, e l'ho spiegato a millesimo a quello delle riparazioni, solo che.. nn mi sono fidato delle mie capacità. Male, molto male, magari mi sarei comprato un buon kit di saldatura semiprof e mi sarebbe poi rimasto nel garage.
    Si è vero,conosci esattamente la centralina e le sue parti critiche...certo che uno che ripara televisori dovrebbe essere in grado di fare saldature del genere che cavolo!!!!!
    Cominque seguendo le tue indicazioni alla lettera posso dire che il livello di difficoltà riscontrato nello smontare la centralina ed aprirla sia stato pari a "0".

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

Predefinito

Si è vero,conosci esattamente la centralina e le sue parti critiche...certo che uno che ripara televisori dovrebbe essere in grado di fare saldature del genere che cavolo!!!!!
    Cominque seguendo le tue indicazioni alla lettera posso dire che il livello di difficoltà riscontrato nello smontare la centralina ed aprirla sia stato pari a "0".
    Grazie, un piccolo merito...hihi , ma la mia centralina è ko

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto

Predefinito

Grazie, un piccolo merito...hihi , ma la mia centralina è ko
    No,un grande merito!!! Ma è KO perche si sono staccati i filini piccoli?? o sempre solo per quelli centrali piu spessi??

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

Predefinito

No,un grande merito!!! Ma è KO perche si sono staccati i filini piccoli?? o sempre solo per quelli centrali piu spessi??
    il tipo della tv quelli centrali li ha saldati a doc, su quello nn ci piove. Il problema è stato che andando a spostare il gel per poi mettere il corrosivo per l'ossido delle placchette, li ha rotto alcuni filamenti.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto

Predefinito

il tipo della tv quelli centrali li ha saldati a doc, su quello nn ci piove. Il problema è stato che andando a spostare il gel per poi mettere il corrosivo per l'ossido delle placchette, li ha rotto alcuni filamenti.
    Azzzzzzzz.....sono veramente delicatissimi,chissà perche l'Audi ha fatto una cosa così delicata...

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

Predefinito

Azzzzzzzz.....sono veramente delicatissimi,chissà perche l'Audi ha fatto una cosa così delicata...
    ehe, il problema che le fa la Bosch, ma l'audi ci mette la sua codificazione per avere l'esclusiva. Insomma una centralina simile nn credo possa costare d'impianto più di trecento euro, una scheda con cip e un pò di lavoro attorno. Mi chiedo, perchè nn venderla sempre Bosch ma acquistata dal rivenditore di fiducia?..no, nn è possibile, devi andare per forza da loro, nn lo trovo giusto. Almeno rendessero accessibili i prezzi.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto

Predefinito

ehe, il problema che le fa la Bosch, ma l'audi ci mette la sua codificazione per avere l'esclusiva. Insomma una centralina simile nn credo possa costare d'impianto più di trecento euro, una scheda con cip e un pò di lavoro attorno. Mi chiedo, perchè nn venderla sempre Bosch ma acquistata dal rivenditore di fiducia?..no, nn è possibile, devi andare per forza da loro, nn lo trovo giusto. Almeno rendessero accessibili i prezzi.
    Hai perfettamente ragione. Senti Enzo,aveno una mezza idea in mente...
    Per caso tu mi sapresti dire l'esatto ordine in cui sono collegati i filini??

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

Predefinito

Hai perfettamente ragione. Senti Enzo,aveno una mezza idea in mente...
    Per caso tu mi sapresti dire l'esatto ordine in cui sono collegati i filini??
    no, e poi sono a saltare. Io pure ho pensato di smontare le 4 viti e fargli eletrosaldare un pista morbida, ma nn so cosa ci sia sotto.
    Cmq per ogni modello ha la sua configurazione.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •