basta aprire la vostra bocchetta, procurarsi un bel dremel e un pò di sana fantasia
basta aprire la vostra bocchetta, procurarsi un bel dremel e un pò di sana fantasia
Allora, solo per essere precisi, vi dico che la bocchetta di sin è indipendente dalle altre due (centrale e dx) quanto a regolazione della portata (la relativa rotella di sin in pratica regola una portella unica, mentre quella di dx ne regola due gemellate). Lo strumento inserito in una bocchetta pervia al flusso d'aria può anche fare condensa in certe condizioni climatiche se non opportunamente isolato da dietro. Il peso dello strumento stesso, poi, tenderà ben presto a superare la resistenza della molla che consente l'orientamento della bocchetta stessa, imponendo una posizione coatta, per lo più sulla base dei cablaggi e del tubo. Quindi, nascerà il secondo problema. Se la bocchetta non è chiusa, sparerà aria (in misura ridotta per l'ingombro dello strumento, ma comunque la sparerà) in una direzione che in senso laterale non sarà modificabile (le alette relative non ci sono) e presto non lo sarà più nemmeno verticalmente. Anche se si aumentasse la forza della molla non si risolverebbe il problema. Essa agisce infatti tramite un piano smusso su una sede a 3 facce (con angolo reciproco 130-135°) di plastica abbastanza leggera e quindi, eccessivi rinforzi potrebbero rompere la sede stessa. La molla, poi, è bloccata sulla bocchetta tramite due scanalature che si rompono già da sole, quindi… In base a queste considerazioni, certo sarebbe preferibile sostituire l'intera bocchetta con un alloggiamento come quello proposto all'inizio del thread, ma resta la riduzione del flusso d'aria.
Non c'è limite alla follia (ed è un bene), ma c'è al portafogli (ed un male)...
ragazzi se vi piace il lavoro che ha fatto TI-RS4 che è identico al mio non ho problemi ad inviarvi i disegni per costruirlo ... come l'ho inviate col grande Mirko posso farlo anche con voi.... magari poi quando ci si vede mi offrirete una birra piccola
... se Vi interessa mandatemi una mail a [email protected]
c1ao veloc1
i miei cagnoni..
RIesumo per una curiosità,mi accingo a montare il manometro turbo e voltmetro sotto la plancetta clima,qualcuno sa dirmi dove far passare e collegare i tubi/cavi?
Riesumo anch'io...vorrei montarequesto benedetto manometro sulla mia a4 b51.8t:) vorrei disegni anche se a me piacerebbe mettere il manometro tipo così
http://community.dieselschrauber.de/...uel_thomas.jpg
avete qualche dritta?
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