Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: additivi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    approposito di additivi visto che siamo in tema che ne pensate del sintoflon ottoclean????

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    vazzo te l'ho gia detto quale il problema...l'iniettore pilota guasto e non regola l'anticipo dell'acensione alle temperature fredde...
    se provi il v-power diesel dovrebbe migliorare ma purtroppo costa una fucilata come gasolio...
    il mio mecca dice che questo modello non ha l'iniettore pilota, ma solo i 6 iniettori classici...però, nel caso non avesse ragione, quanto cavolo costa sto iniettore pilota.

    tra controllo camme, sostituzione candelette e filtro recuperi vapore, ho giusto speso 400 euro!!

    per ora provo con il gasolio vpower...

    anche secondo me c'è qualcosa che non quadra in fase di accensione, perchè le candelette sono ok, il circuito gasolio è ok, la batteria e il motorino sono ok...però per far partire il motore devo tenere il motorino in movimento per almeno 2 secondi
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    il mio mecca dice che questo modello non ha l'iniettore pilota, ma solo i 6 iniettori classici...però, nel caso non avesse ragione, quanto cavolo costa sto iniettore pilota.

    tra controllo camme, sostituzione candelette e filtro recuperi vapore, ho giusto speso 400 euro!!

    per ora provo con il gasolio vpower...

    anche secondo me c'è qualcosa che non quadra in fase di accensione, perchè le candelette sono ok, il circuito gasolio è ok, la batteria e il motorino sono ok...però per far partire il motore devo tenere il motorino in movimento per almeno 2 secondi
    mi sembra molto strano l'iniettore pilota (costa 400€ circa) e su tutte le auto che hanno la pompa del gasolio e non gli iniettori pompa...tipo la tua che è un motore V6...quando fai per esempio la distribuzione devi mettere in fase anche la pompa gasolio e si fa col vas in conce tramite l'iniettore pilota...che serve per far accendere bene l'auto in estate e inverno...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    mi sembra molto strano l'iniettore pilota (costa 400€ circa) e su tutte le auto che hanno la pompa del gasolio e non gli iniettori pompa...tipo la tua che è un motore V6...quando fai per esempio la distribuzione devi mettere in fase anche la pompa gasolio e si fa col vas in conce tramite l'iniettore pilota...che serve per far accendere bene l'auto in estate e inverno...
    ma allora in tal caso forse potrebbe bastare una piccola regolazione (questa messa in fase di cui parli), senza per forza sostituire l'iniettore
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    ma allora in tal caso forse potrebbe bastare una piccola regolazione (questa messa in fase di cui parli), senza per forza sostituire l'iniettore
    eh non è una cosa facile la messa in fase della pompa si fa con la distribuzione e sta nella bravura del meccanico....se segna la pulegia della pompa dove si trova è avantaggiato se no senza il vas deve farla a mano...
    sulla mia A4 è guasto l'iniettore pilota ma ha fatto una ottima messa in fase e il problema minore alla mattina....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    sulla mia A4 è guasto l'iniettore pilota ma ha fatto una ottima messa in fase e il problema minore alla mattina....
    quindi quando fa freddo anche la tua fatica a partire Mark? io ho solo la preoccupazione che queste partenze un po' lunghe (2-3 secondi) possano rovinare qualcosa di meccanica...

    durante il giorno poi l'auto si accende senza problemi
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    quindi quando fa freddo anche la tua fatica a partire Mark? io ho solo la preoccupazione che queste partenze un po' lunghe (2-3 secondi) possano rovinare qualcosa di meccanica...

    durante il giorno poi l'auto si accende senza problemi
    si ogni tanto fa fatica partire anche la mia ma tipo quando siamo sui 0 gradi...per rovinare non si rovina niente si usura solo il motorino d'avviamento...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    si ogni tanto fa fatica partire anche la mia ma tipo quando siamo sui 0 gradi...per rovinare non si rovina niente si usura solo il motorino d'avviamento...
    è quello che sospetto. cmq ho notato che se do un colpo di gas parte più velocemente al mattino...questo mi fa pensare che non arrivi gasolio come si deve...

    ieri ho comprato due addittivi della STP: uno per la pulizia degli iniettori e uno per le partenze invernali a freddo. per ora sono lì sullo scaffale.

    ma una domanda è questa: gli addittivi in genere (di tutte le marche) per la pulizia degli iniettori e del motore, non rischiano di portare in giro per il motore tutti i residui che rimuovono, rischiando di farli intasare in qualche filtro o in qualche altro punto?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •