ti dico con certezza che va come una a benzina...certo nella mia aftech ha ritoccato la centralina per farmela andare a gpl sempre con 225 cv.... mi ha stampato la rullata al banco...e si vede solo la curva di coppia leggermente più bassa da 4000 a 5000 giri mi sembra...ma su strada non ci si accorge...
un altro discorso è mettere un impianto e lasciare la centralina cosi comè...bè allora qualcosa si perde, tipo 10-15 cv....che sono il minimo....
dai domani posto la rullata se riesco...
Ultima modifica di seba84vr; 07-06-2008 alle 00:03 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
si si è vero, ma sono pochi di più, comunque ripeto, se mi mettessi a fianco di un altra s3 solo a benzina e io a gpl, mi starebbe 1 metro davanti.... solo che io starei consumando la metà di lui.....hi hih hihih hihih ihi
vai tranquillo...ogni volta che compro una moto la smonto completamente e la rimonto...
una tanto che cero ho fatto riverniciare il telaio e una volta rimontata sembrava nuova...
per la car farò uguale...la smonto e la sistemo tutta in una volta, dopodichè sarà + bella che mai...
mi direte che nn sono esperto ma nn ho sentitio differenza...se ho perso qlc ho perso 5 cv...
cmq mi ha assicurato il mecca che è ttt ok, mi ha montato una pompa che nn perderà mai...
il mio è liquido, in teoria + adatto alla nostra auto...
è bellissimo...
al max consumi di + ma spendi meno dopo dal benzinaio
cmq le mie prime impressioni, di 20 km di guidato, sono che l'auto è uguale a prima...stesso tiro, stessa potenza...
proverò + accuratamente ma direi siamo ad un ottimo livello...
anche il mecca l ha provata e ha detto ttt ok...
il sensore cm dicevo è in un ottima posizione ed è comodo...
cmq nn so, se avete qualcosa da chiedermi chiedete pure....
i consumi sn leggermente + alti, xò il 20 km magari si deve assestare...cmq ero su 1 litro in + per 100 km circa...
a presto mi farò dare dei manuali o altro per avere ttt le specifiche dell impianto, cosi posso andare da atk e vedere se cè qlc ke si può migliorare...
speriamo di fare un bel lavoro...
Ultima modifica di maske; 07-01-2009 alle 13:15
oggi sn andato in giro...tirandola per benino ( sempre sopra i 3000 giri) ho fatto una media di 15.5litri x 100 km...
invece usandola normale, + tranquillo, una media di 10 secchi...nn male..
cmq il 17 ho un tagliandone generale, voglio star tranquillo...
fatto quello poi sn libero...
penso andrò giù da ATK finita la scuola, cosi mi controllano anche loro...
faccio fare un check up, 1 rullata a benza e 1 a gpl, sento il responso e decido che lavori fare sulla macchina...
sempre se mi vogliono
Ciao Maske, mi permetto di scrivere sul tuo 3d poichè vorrei informarmi un pochino a modo (come dicono i Modenesi) sugli impianti che avete fatto tu e seba84vr.
Come si vede nel profilo sono un felice (adesso abbastanza, all'inizio è stata un'agonia, un giorno si e l'altro anche dal meccanico, avendola presa di seconda mano) possessore di S3 8L, del 2002, versione con motore BAM 225cv.
Purtroppo non sono un magnate della finanza e quindi, soprattutto nell'ultimo periodo, andare a fare benza è ogni volta un salasso, visto che poi la nostra macchinina beve come una grondaia (extraurbano d'estate non è male cmq).
Fortunatamente noi in Friuli abbiamo lo sconto sul carburante (0,178 su ogni litro di benza), però considerato il fatto che lavoro a Maranello e mi devo sparare 560km ogni weekend che torno a casa ==>> STO SERIAMENTE PENSANDO DI METTERE IL GPL!
Fregandomene altamente di tutti quelli che fanno stupide storie sul fatto che un'auto sportiva non va gasata (senza addurre plausibili argomentazioni)...tutti sanno che sacrificando un pò di bagagliaio si ha la possibilità di spendere metà e correre allo stesso modo...
e voi maske e seba84vr siete i miei punti di riferimento...quando ho visto il 3D ho fatto i salti di gioia...
Allora le mie domande sono:
è possibile incontrarsi per vedere dal vivo le vostre auto?
Prezzi, incentivi etc?
In più adesso andrete a pagare meno bollo, giusto? di quanto?
Ragazzi io faccio la spola tra Pordenone e Modena, allungo volentieri un fine settimana per passare da voi, soprattutto Verona non allungherei molto per passare di la...
Che ne dite?
Mi raccomando fatemi sapere perchè vorrei iniziare a risparmiare un pò di soldi di carburante (preferisco dare i soldi alla BRC o alla ICOM, piuttosto che continuare a dare 1€ di tasse al governo italiano ladrone per ogni singolo litro di benzina!!!!
ciao fede, vai tranquillo che siamo qui tutti apposta...
innanzi tutto vorrei far notare che con i consumi mi trovo benissimo, a strafare sto sui 7km al litro, ad andar tranquillo faccio i 10 km al litro, sul medio...in extraurbano calcoliamo pure 12 andando a 120...
quindi in fattore consumi è uguale, cambierà il costo del carburante...quando farò domani un primo pieno di gpl vedrò il costo...
una cosa che ho notato è che il rendimento del motore cambia molto in base alla temperatura, quando raggiunge i 90gradi è una bomba, paragonabilissimo al benzina...aspetterò un riscontro su rulli x verificare ttt ciò...
cmq il mio di motore è un APY...210cv...
la mia pur essendo di seconda mano sembra tenuta coi fiokki, nessun problema, tranne che purtrppo penso mi stiano x salutare le bobine...cmq sett prox cè il tagliando, faccio fare anche quelle e via andare...
ti dico che il bagagliaio io l ho sacrificato in effetti...sn al livello del portellone ora, ho perso un qualche centimetro buono...
cmq per me va benissimo incontrarsi solo che siamo un pò lontanucci...
il mio impianto (ICOM a iniezione liquida) costa 2100 tutto compreso,meno 350 euro di incentivo statale...
il mio bollo di 500 euro viene ridotto a 400...
un ultimo riscontro, ho notato che la pop off sfiata molto di +, forse perchè ha + pressione che deve sopportare dall'impianto, che per lavorare bene mantiene costante una fortissima pressione agli iniettori?
può risentirne?
spero solo regga fino ad ATK....
a parte che attendo risposte di voi altri
ho trovato un aggeggio molto intrigante...uno sprint booster... una centralina aggiuntiva per l 'acceleratore elettronico che amplifica i segnali...
>>>>>>>>Sprint Booster garantisce un immediata risposta del motore rispetto alla lentezza dell'acceleratore elettronico. L'accelerazione della vostra vettura vi sorprenderà.
Per auto con acceleratore elettronico. SprintBooster riconverte e amplifica il segnale digitale dell'acceleratore. Si installa semplicemente tra gli spinotti collegati al pedale.<<<<<<<<<<<<<<
230€
qualcuno di voi ce l ha?funziona veramente o fa niente?
maske si parla di 164 km, da Modena a Lodi, quindi potrei farli tranquillamente un fine settimana, ci sto già pensando! Oppure se a breve vai da ATK passi di qua...
Ad ogni modo, tutte queste info mi sono utilissime, soprattutto il fatto che rimanga invariata la potenza, mentre i consumi non sono molto aumentati (che comunque è una cosa intrinseca). Il fatto del bollo è da tenere in conto visto che sono altre tasse che non si pagano, 100€ in meno sono 1500km gratis in più!!
Il discorso della pop-off mi sembra strano perchè dalle foto tu hai gli iniettori dopo la valvola a farfalla, la pop è molto a monte...poi non so perchè il circuito aria compressa nelle nostre S3 mi è ancora oscuro, lo trovo complicatissimo, forse perchè non ho mai provato a capirci qualcosa di più...
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