Ragazzi io ho acquistato da poco una AUDI TT 2.0 TFSI con 50.000 km e andando in autostrada avverto una vibrazione globale che inizia sopra i 110-120 kmh... Oltre a vibrarmi un po il volante, sento che comunque vibra un po tutto... tipo il pianale e la pedaliera!! Sto parlando di una vibrazione minima e che a volte sembra sparire a seconda del manto stradale (????). Anche se la vibrazione è minima, comunque la noto in quanto provengo da una AUDI A3 2.0 TDI Ambition che, in quanto a comfort, era veramente il top... andavi a 150 kmh e sentivi solo un vago fruscio dell'aria :D
Oggi pomeriggio cerco di andare da un gommista per vedere se magari i cerchi (originali da "17) sono storti o sono da equilibrare.... speriamo di si!
Non è un problema fondamentale ma, avendo appena acquistato l'auto, vorrei accertarmi che non si tratti di nulla di grave. Da quello che leggo in questo forum non è solo un problema mio, ma alquanto generalizzato........ Qualcuno di voi l'ha per caso risolto???
P.s.: ho fatto la prova ad andare a 150 km/h e poi mettere a folle... e la vibrazione persiste... quindi non credo siano problemi legati a semiassi o al motore in generale...
Grazie per l'attenzione, ciao a tutti!
Andato dal gommista, equilibrato le gomme, fatta l'inversione tra anteriori e posteriori... ma il problema persiste. Non vorrei che fossero i distanziali da 20mm a creare questa vibrazione anomala.
Quando si mettono i distanziali, che voi sapete, bisogna rifare la convergenza o robe simili?
guarda questo problema della vibrazione ormai e' in tutti i forum stai tranquillo io ho avuto la macchina e ci ho fatto 120000 km e ti dico che la vibrazione dopo vari cambi gomme e cerchi e' sempre rimasta presente
Addirittura? Cavolo ma.... d'accordo che non è una vibrazione super-evidente ma se ci fai un viaggio di 1-2 ore, a lungo andare... rompe altamente i maroni una vibrazione del genere.....
Ma siamo sicuri che non si possa trovare una soluzione a questo problema???? :/
L'ho riprovata stasera e inizia a vibrare in maggior modo intorno ai 120 kmh... poi sopra i 140-150 inizia a calare per scomparire del tutto oltre i 160...
controllate o fatevi controllare la scatola dello sterzo in una officina autorizata audi,se non vado errato il ricambio è stato modificato proprio perchè dava noie.
Sei sicuro della scatola sello sterzo...? ho problemi di vibrazione da appena ho presa la macchina A4 Avant Sline 2010, ho fatto svariate prove di equilibratura ma senza risultato a 100-110 vibra
Ragazzi, problema SUPER risolto :)
Nel caso specifico della mia TT Mk2, erano proprio i distanziali (da 20 mm.) a causare quella vibrazione fastidiosissima.... Ho fatto la prova di rimuoverli e la macchina va liscia come una Mercedes! ;)
io ho sentito che possono creare vibrazioni i distanziali da 10mm senza centraggio....
cmq io ho fatto 700km l'altro giorno in autostrada e non ho avuto nessun fastidio/vibrazione...solo quando passavo dall'asfalto liscio normale a quello drenante sentivo un po di più il rumore delle gomme (19") in quanto quell'asfalto è un po più ruvido...
@mattiaTTS: sai mica quando è stato cambiata la scatola dello sterzo? (la mia è stata fatta in febbraio 2010 quindi magari ha gia la scatola dello sterzo nuovo e quindi non ho vibra)
è un consiglio, so per certo che la scatola dello sterzo può dare quel tipo di problema, comune per altro a diversi utenti,vedi sopra, MATTIA TTS,e aggiungo che una persona che conosco ha sostituito la scatola e il problema è sparito.
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