
Originariamente Scritto da
T-GT
Qui sono a confronto due esemplari stock... (ci sono una 80ina di cv in più comunque)
http://www.youtube.com/watch?v=gpaVTdqsPLk
Quando i cv di differenza sono un pò di più la differenza si nota
http://www.youtube.com/watch?v=98y5YfNAeDk
A dire il vero la RS6 sarebbe penalizzata proprio in partenza dall'automatico: il cambio dell'M5/M6 ha il launch control, che fa attaccare la frizione a 6000 giri, mentre l'RS6 non può accelerare oltre i 2000
Non solo: purtroppo il limite della RS6 è il cambio, che non può sopportare più di 760nm, quindi anche le versioni elaborate non possono dare libero sfogo a tutto il loro potenziale (possono però tenere alto il valore di coppia agli alti regimi, quando i motori aspirati hanno invece un calo)
Le riviste che hanno provato esemplari non carenti in cavalleria (le prime avevano almeno una 30ina di cavalli usciti dal recinto...) e su piste adeguate hanno tutte superato i 295 km/h
Si potrebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha se ha fatto qualche rilevamento... ma dato che la mia a 271 effettivi si ferma causa limitatore (e si sente che spingerebbe ancora benino), direi che i 290 siano a portata anche della RS4, oltre che della mia.
Tieni conto che la S8 vecchia versione (la D2) di mio fratello fa i 273 effettivi (292 di tacho) ancora adesso che ha passato i 320mila km.
Segnalibri