cos'è sto mostro? Qualche dato tecnico?
Nel dubbio!!!...Accelero...
The new racer used a tube frame design, which allowed for a revised suspension that incorporated double wishbone arms and coil-over shock absorbers. This construction also allowed the engine to be moved further back towards the center of the car for better weight distribution. Of course, the most interesting features of Audi Quattro's is the all-wheel-drive system. The central differential was a self-locking TORSEN. The front differential was a limited-slip setup with a viscous coupling whereas the rear used a multi-plate coupling. Audi described the arrangement used on the IMSA cars as an extremely advanced version of the current production system. This feature caused the greatest amount of concern amongst competitors. As the all-wheel-drive system would provide a distinct advantage in adverse conditions.
The connection between the all-wheel-drive system and engine was made using an all-synchromesh 6-speed transmission. One of the gears was disabled as IMSA rules limited the number of forward gears to five. The driveline also incorporated a twin plate clutch.
Another unique design feature of Audi's is their engines. The car was equipped with a five-cylinder 2.2 litre turbocharged engine that had 4-valves per cylinder. The electronics for the engine was controlled by a Bosch Motronic MP 1.7 system. A dry sump system, which held 12.6 quarts of oil, was used to lubricate the engine. These features and the IMSA engine rules allowed Audi to generate an additional 110 horsepower (from 510 hp to 620 hp) over the Trans Am prepared motors.
The cars were equipped with four-piston calipers and ventilated rotors, which featured carbon fiber brake pads for extended life and better stopping. Fourteen-inch diameter alloy wheels - 17 inches wide were fitted with Goodyear racing tires.
A year later the company switched to the IMSA GTO series, with its less strict rules. Only the silhouette of the Audi 90 quattro was retained: under the GTO’s carbon-fibre skin was a pure racing car. The five-cylinder engine, in its final development stage, produced 529 kW (720 bhp), and the car’s four driven wheels had 14-inch wide rims. With seven wins in 13 races, Hans Joachim Stuck took third place in the championship and the team came second in the manufacturers’ rankings.
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[ame]http://www.youtube.com/watch?v=-Q5meb2yB0w[/ame]
Ultima modifica di ChriS3; 09-12-2009 alle 18:52 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Che mostro ... Non ho parole! Ma la Audi di quei tempi che fine ha fatto?!?!?!
Nel dubbio!!!...Accelero...
Mio dio che sound!!! è incredibile come cresce di corposità per poi far sibilare la turbina ad ogni rilascio d'acceleratore....questa concorre veramente con la 787B per la macchina col miglior sound al mondo....non ho parole, è semplicemente stupenda!
Mi pare che il Drake abbia qualcosa di similie in vendita...
per chi come me nn mastica l'inglese, quoto qui una traduzione delle caratterestiche tecniche.
Il corridore nuovo usò un disegno di cornice di tubo che lasciò spazio ad una sospensione riveduta che ha incorporato wishbone duplice arma ed ammortizzatori bobina-finiti. Questa costruzione anche permessa al motore di essere mossosi favorisce posteriore verso il centro della macchina per la migliore distribuzione di peso. Chiaramente, le caratteristiche più interessanti di Audi Quattro è il sistema di tutto-ruota-passeggiata. Il centrale differenziale era un TORSEN che stesso-chiude. La fronte differenziale era una sistemazione di limitato-scivolone con un accoppiamento viscoso mentre il retro usò un accoppiamento di multi-piatto. Audi descrisse la sistemazione usata sulle macchine di IMSA come una versione estremamente avanzata del sistema di produzione corrente. Questa caratteristica provocò il più grande ammontare di preoccupazione fra concorrenti. Come il sistema di tutto-ruota-passeggiata offrirebbe un vantaggio distinto in condizioni avverse.
Il collegamento tra il sistema di tutto-ruota-passeggiata e motore che usò fu fatto un tutto-synchromesh trasmissione di 6-velocità. Uno dei cambi fu disabilitato come regole di IMSA limitò il numero di cambi diretti a cinque. I driveline incorporarono anche un gruppo di piatto gemello.
Un'altra caratteristica di disegno unica di Audi è i loro motori. La macchina fu dotata di un cinque-cilindro il motore di turbocharged di 2.2 litro che aveva 4-valvole per cilindro. Le elettroniche per il motore erano controllate da un Bosch Motronic Deputato 1.7 sistema. Un sistema di pozzo di scarico asciutto che contenne 12.6 quartane di petrolio fu usato per lubrificare il motore. Queste caratteristiche e le regole di motore di IMSA permisero ad Audi di generare un horsepower supplementare del 110 (da 510 hp a 620 hp) sul Trans È motori preparati.
Le macchine furono dotate di calibri di quattro-pistone e rotori ventilati che carbone fibra boschetto blocchi dalle fattezze per la vita stesa ed il migliore arresto. Quattordici-pollice ruote di lega di diametro - 17 pollici largo fu andato bene con Goodyear che corre pneumatici.
Un anno più tardi la società cambiò all'IMSA la serie di GTO, con le sue regole meno severe. Solamente la silhouette dell'Audi che 90 quattro è stato trattenuto: sotto il GTO carbone-fibre pelle era una macchina di corsa pura. Il motore di cinque-cilindro, nella sua finale tappa di sviluppo produsse 529 kW (720 bhp), e le quattro ruote controllate della macchina avevano 14-pollice orli larghi. Con sette vittorie in 13 corse, Hans Joachim Stuck ebbe terzo luogo nel campionato e la squadra entrò a secondo nei fabbricanti le classificazioni di '.
Ovviamente fatta da un programma e non da me. La traduzione ha imperfezioni, cercate di darle una logica in alcune frasi. :-)
Ultima modifica di Silenzio; 11-12-2009 alle 22:19
capisco più l'inglese che queste traduzioni approssimative...
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