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A6 4B - HomeLink. Tutorial installazione su plafoniera
Dopo mesi di deposito del pezzo su un ripiano del mio laboratorio, tristemente abbandonato a prendere polvere, ho colto l'occasione dei lavoro di installazione del Carputer per montare l'HomeLink.
Di seguito le foto che illustrano il montaggio nella plafoniera anteriore, che si è dimostrato anche l'unico possibile per via della facile accessibilità e della posizione comodissima.
Ho evitato di cercare i pulsanti originali per la A6 poichè, esteticamente, erano davvero orrendi essendo realizzati sulla tendina parasole a mo di zainetto....
Peccato per la differenza di colore, ma non dispero di trovare, un giorno, i pulsanti del colore giusto, uguale cioè a quello dei miei interni color Elefante... (che cavolo di nome sceglie Audi per definire la tonalità).. :)
Iniziamo con la plafoniera originale e una serie di foto di insieme prima di procedere a delimitare il posto dove evvettuare il taglio.
Ecco la plafoniera prima delle sevizie:
Qui invece è raffigurato il gruppo dei pulsanti dell'HomeLink di un bellissimo colore nero...
Questa è la posizione di montaggio prevista:
Questo è il retro della pulsantiera dell'HomeLink
A questo punto si comincia a prendere le misure centrando la finestra da forare e considerando che c'è il connettore di uscita dei cavi che sporge nella parte inferiore.
Questo constringe a portarsi il più in alto possibile, a ridosso dell'interruttore illuminato delle luci della plafoniera
Una volta disegnato con una matita il contorno del foro da realizzare, si effettuano 4 fori in corrispondenza degli angoli, che delimitano l'intervento della moletta e tracciano il limite da rispettare.
Con il Dremel (Santo Subito) e una moletta a taglio, si effettua la prima operazione grossolana:
Con delle tronchesine fini si tagliano gli spigoli e le sporgenze interne e si elimina la parte definitivamente:
Successivamente ci si arma di pazienza e di una lima piatta e si rifinisce il taglio fino a portarlo alla sua misura definitiva:
Una foto di insieme dei due pezzi che tra poco si vorranno molto bene :)
Come dimostrato dalle tre foto sotto:
A questo punto è necessario fare una ferritoia per permettere l'inserimento e lo sgancio rapido del connettore che porterà il cablaggio alla centralina nel motore.
Ecco i passaggi.
Taglio della ferritoia vista dall'interno:
Dal lato esterno. Si nota che, rimane comunque superiore al bordo di appoggio al cielo della vettura
Ed ecco come passano i cavi una volta montato:
A questo punto non resta che rimontare il tutto dopo aver effettuato la connessione al filo della retroilluminazione notturna sul cablaggio originale e la costruzione del cablaggio.
Ma questo non è per ora documentato. Vedremo in seguito.
Buona realizzazione a voi.
REALIZZATA DA CLAZ
Ultima modifica di Audia32; 21-03-2010 alle 11:45
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