Ciao ragazzi avevo idea di montare il down pipe che produce Autoteknica del quale ho sentito parlare un gran bene, pero' vorrei avere le vs esperienze dirette di chi lo ha gia' montato su Audi S3 8p.
Grazie!
Ciao ragazzi avevo idea di montare il down pipe che produce Autoteknica del quale ho sentito parlare un gran bene, pero' vorrei avere le vs esperienze dirette di chi lo ha gia' montato su Audi S3 8p.
Grazie!
anch'io sono molto interessato.....
bellissima domanda che avrei a breve tirato fuori pure io!
mi piacerebbe sapere se c'è beneficio a montare il loro dp all'auto stock (inteso senza mappa) o se poi tende a "svuotarsi" a determinati range etc.
parlo sempre di dp CON kat. il classico 200 celle metallico.
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Ciao Rick, io monto il downpipe ATK.
Non ho altre modifiche (ne centralina ne altro...) l'auto ora ha un bel sound più cupo in accelerazione,le prestazioni sinceramente nn sono in grado di dire se sono aumentate, di sicuro ora la turbina lavora a temperature inferiori a carichi elevati, con tutti i vantaggi che ne conseguono (olio meno caldo, parti meccaniche meno calde...)
Ti metto un link di un video con downpipe stock e poi con downpipe ATK...
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=6l5JvrmoItk"]Downpipe ATK[/ame]
Che sound!
Ma l'ideale sarebbe comunque accoppiarlo alla mappa e fare tutto in un sol colpo?
certo per le S la cose che farei io sono: downpipe, filtro a pannello, e mappa e si arriva in tranquillità a 320cv più o meno, poi se si monta la pompa anche 350cv, preferirei fare una mappa sola senza metterci le mani 10 volte...
tanto ormai ci sono prove e prove gia fatte... la conclusione è sempre la stessa con uno step del genere vieni fuori un bel missile...
tutto ciò senza stravolgere niente....
Io non sono molto per la mappa, anche perche' poi i consumi vanno a farsi benedire e la differenza (con una mappa sui 300 cv) non mi pare tantissima a livello prestazionale, preferisco puntare su un bell'impianto frenante che quando freno mi si stacca la carrozzeria dal telaio! :)
Peroì il Dp si e forse anche lo scarico giusto per avere piu' sound....
Ciao vedo che sei anche di Treviso, io sono di mestre, magari una volta ci si trova....
Ma come ripresa ai bassi e' migliore uguale o peggiorata secondo le tue sensazioni?
Ultima modifica di Rik-S3; 04-01-2010 alle 13:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
il downpipe è un'ottima soluzione si tira fori qualche cv un po di coppia sound e minori temperature a un prezzo ragionevole, il solo problema di ATK è che nn lo spediscono bisogna x forza farlo montare da loro che palle
xchè quanto ti hanno chiesto?
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