no non ho provato con il clima spento... appena prendo la macchina fredda ci provo.... e guardo anche l'olio nella vaschetta servosterzo.... vi faccio sapere!!!
no non ho provato con il clima spento... appena prendo la macchina fredda ci provo.... e guardo anche l'olio nella vaschetta servosterzo.... vi faccio sapere!!!
AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS
Eccomi scusate il ritardo ma sono stato fuori per lavoro. Allora ho provato a spengere il climatizzatore mentre è presente il rumore ma non cambia niente, l'anomalia permane.
Per quanto riguarda l'olio del servo sterzo è tutto ok...
Il rumore invece ogni mattina c'è e come....
Che mi dite?
AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS
Io ho un problema simile che si verifica a freddo. Ovvero x uscire dal cancello carraio di casa con ruote tutte sterzate quando spunto x partire e radrizzare lo sterzo mi capita di sentire un ruomore lieve come se qualcosa strappasse. A me sembrava essere un cuscinetto o qualcosa di simile fatto controllare non mi trovano nulla. Il problema si verifica solo a ruote sterzate nel primo spunto a freddo poi basta. DA considerare che io monto dei distanziali da 1.5 cm che vorrei togliere al più presto infatti mi è stato detto che il problema potrebbe essere proprio lì, non penso che si tratti di usura xchè la mia ha 65.000 km. Con l'altra ne ho fatti 150.000 senza fare nulla. ciao
La mia anche lo fa a freddo e mentre sterzo in fase di accelerazione... ma non è un rumore come se strappasse, sembrerebbe un rumore di cuscinetto su qualcosa che gira, tant'è che avevo pensato alla cinghia del servosterzo..... e il bello è che ancora me lo fa e mi sembra sia pure aumentato come rumore... pero' quando la macchina si scalda va via
AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS
raga' non mandatemi a quel paese ho approfondito la cosa e mancava l'olio del servosterzo. Che figura che ho fatto con il meccanico, dopo che gli ho rotto le scatole tante volte mi ha aperto il cofano e mi ha detto: ma non vedi che manca l'olio del servosterzo? Effettivamente era cosi' .... Ma io mo mi chiedo ma come fa a consumarsi l'olio del servosterzo? Io vi dico la verità che non ci avevo nemmeno guardato perche' mi sono detto quello non si consuma mai.... Ora l'arcano é perché si é consumato? Tra l'altro nel mio box non ci sono macchie di olio sul pavimento. Comunque mi ha detto di tenerlo sotto controllo perché anche per lui quell'olio non si deve consumare e se si consuma come nel mio caso (vaschetta quasi vuota) é perché c'é una perdita.
Bho... che dire!!!
AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS
scusate.. mi riaggancio a questa discussione perchè la risposta credo di averla trovata qui... ho una A4 B6 1,9 tdi 2003 ho lo stesso esatto sintomo descritto.... cinghia che 'grida' in sterzata, il tlok tlok con motore al minimo (pensavo fosse il tendicinghia in fin di vita) , ma che sparisce appena si accelera un po'. Mi confermate che potrebbe trattarsi di un problema alla puleggia dell'alternatore? E' sufficente sostituirla per risolvere il tutto?descrivi il tipo di rumore che senti?
molto ma molto spesso come ti è stato suggerito il rumore lo genera la puleggia dell alternatore...
ha una frizione interna che si blocca con l usura e fa slittare la cinghia in sterzata a basse velocita e saltare il tendicinghia generando un tlok tlok fastidioso....
Anticipatamente ringrazio
Ho avuto lo stesso problema anche io qualche tempo fa...sostituita la puleggia dell'alternatore ed il gioco è fatto........
[IMG]http:img266.imageshack.us/i/senzanomeqewrtr.png/][/URL][/IMG]
Si ma prima controlla l'olio del servosterzo..... non fare come me
AUDI A6 AVANT ADVANCED SPORT EDITION PLUS
Cambiata la puleggia alternatore!!! Tutto ok!! L'auto è tornata come prima!!
Grazie ancora per le vostre info!!!
Segnalibri