posso dirvi di un idea pazza che o avuto??? non ci sono degli ammo regolabili elettricamente dall'abitacolo?? non sarebbe più comodo???
posso dirvi di un idea pazza che o avuto??? non ci sono degli ammo regolabili elettricamente dall'abitacolo?? non sarebbe più comodo???
mhnm secondo te quando arrivi in curva mantiene più una macchina che si appoggia completamente sulle due ruote esterne e alza le due interne o quella che ripartisce il peso su tutte e 4 le ruote?
si ci sono i gas ma sono per un uso tuning da esposizione le geometrie dell'a3 nn sono predisposte per salire e scendere, ogni volta che sali e scendi scomponi tutto convergenza/camber/incidenza
Ultima modifica di b1k3; 28-01-2010 alle 17:54 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
"secondo me" se alzi le ruote interne hai semplicemente sbagliato il progetto (e/o hai modificato malamente il progetto).
nel merito "secondo te" le ruote si alzano più facilmente con molle rigide o meno rigide?
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Ed infine: ma siamo proprio proprio sicuri di sapere cosa sia la "tenuta", e da cosa dipenda?
Considerazione finale: perchè ci sono le molle, in un'auto? Se le togliessi del tutto, cosa succederebbe?
Così... tanto per dire...
ci sono eccome, ed addirittura monta qualcosa del genere proprio uno di questo forum
Ultima modifica di InterNik; 28-01-2010 alle 17:55 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
OK, quindi la tenuta AUMENTA con un assetto MENO rigido.
Concordi?
Ci sono una caterva di minchiate (termine tecnico)---
Ed infine: ma siamo proprio proprio sicuri di sapere cosa sia la "tenuta", e da cosa dipenda?
http://www.ricambiauto.altervista.org/tenuta_strada.php
Nono... per niente "logico", niente "troppo stroppia".Considerazione finale: perchè ci sono le molle, in un'auto? Se le togliessi del tutto, cosa succederebbe?
logico il troppio storpia, ma qui si parla di molle nn di eliminarle
Se, in ipotesi, più aumenta la rigidezza, più aumenta il trasferimento di carico (vero), più aumenta la tenuta (falsissimo in realtà) allora la soluzione sarebbe quella di TOGLIERE le molle, o metterle superdurissimissime.
Perchè la chiave sta qui
Poiché il potere direzionale di un pneumatico aumenta con il carico applicato verticalmente a questo pneumatico, è superiore per i pneumatici situati all'esterno.
Perchè scritta così è una bestialità assoluta
Ce ne sono tante altre, ma questa è la principale
(PS siamo poi sicuri che TUTTI i mezzi rollino verso l'esterno delle curve? ma proprio tutti tutti? )
EDIT: ho letto un altro po' di post dal quel sito.
lascerei stare, sono evidentemente tradotti alla carlona (probabilmente dall'inglese), con strafalcioni che invertono il significato anche degli aspetti più basilari
Ultima modifica di InterNik; 28-01-2010 alle 18:12
Ultima modifica di b1k3; 28-01-2010 alle 18:33 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
stiamo andando sicuramente OT ma la discussione è interessante perché non apriamo un post dedicato al comportamento della vettura......magari partendo proprio da un mezzo SENZA molle come il Kart e da li cominciare una serie di ragionamenti sensati;)
se ti riferisci alle auto da F1 quelle "possono" permettersi assetti ultrarigidi per via del carico aerodinamico e per le altissime spalle degli pneumatici......ma quando cercano tenuta (vedi pista bagnata) devono per forza diminuire precarico- durezza molle- rivedere tutte le regolazioni idrauliche....ecc
Ultima modifica di mauteki; 28-01-2010 alle 19:13 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
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