un ammortizzatore originale con molle abbassate lavora male, o fai ritarare i tuoi originali da un in gamba,o ne compri di appositi come koni o Bilstein. L'effetto canguro poi è dietro l'angolo
eibach pro-kit
h&r -35mm
un ammortizzatore originale con molle abbassate lavora male, o fai ritarare i tuoi originali da un in gamba,o ne compri di appositi come koni o Bilstein. L'effetto canguro poi è dietro l'angolo
Monto i Koni Sport gialli regolabili..anche io come te aveto la stessa paura che montando gli ammo sportivi la macchina diventava una tavola..invece non è stato così..se vuoi andare sul sicuro e non hai una guida molto sportiva puoi montare i Bilsten B8 con molle Heibach SportLine da -50mm che abbassano quanto le nostre H&R -35mm..(le Heibach abbassano molto meno di quello che dichiarano..)
Oppure puoi montare i Koni Sport Gialli e regolati tutti aperti sono come gli ammo originali, un pelino più rigidi, ma con prestazioni di tenuta migliori..poi più li irrigidisci e più diventa un'altro pianeta
..gli altri ammo di altre marche non li considerare che non servono..
[QUOTE=ciroTDI;105207]Monto i Koni Sport gialli regolabili..anche io come te aveto la stessa paura che montando gli ammo sportivi la macchina diventava una tavola..invece non è stato così..se vuoi andare sul sicuro e non hai una guida molto sportiva puoi montare i Bilsten B8 con molle Heibach SportLine da -50mm che abbassano quanto le nostre H&R -35mm..(le Heibach abbassano molto meno di quello che dichiarano..)
Oppure puoi montare i Koni Sport Gialli e regolati tutti aperti sono come gli ammo originali, un pelino più rigidi, ma con prestazioni di tenuta migliori..poi più li irrigidisci e più diventa un'altro pianeta
quoto ciro
Io ho molle H&R -50 race, quindi più dure delle -35 sport e ho regolato i koni sport al massimo della durezza tutti e 4 eheeh (cioè davanti stanno a 1/4 di giro da tutto chiuso e dietro 1/2 giro, perchè ho letto che a molti, alla massimo durezza, gli è rimasto bloccato ) Ora va molto bene, anche se più corro è più vorrei la macchina ancora più rigida! Comunque è diventata un altro pianeta rispetto all' assetto originale, sia in trazione/accelerazione, sia in tenuta di strada, sia ad alta velocità, nei cambi di direzione!
per quanto riguarda S3 invece?
con le molle h&r -35 quanto abbasserei l'auto? van cambiati, anche in questo caso, gli ammo se no gli originali lavorano male?
rileggevo questa discussione e ho notato che cosi facendo hai aumentato nettamente il rollioo nn vedo la tanta affidabilità che dici se per una questione estetica ok ma se è per le prestazioni hai sbagliato, a meno che nn hai modificato i fuselli :)
guarda ti posto un punto che il saggio pietro sottolineò nella discussione del suo assetto
2- Abbassando l'ant. si abbassa il centro di rollio (male) molto di più di quanto si abbassi il centro di gravità (bene). Più il centro di rollio è basso e si allontana dal centro di gravità e più la macchina rolla...
Ultima modifica di b1k3; 30-03-2009 alle 18:05
Ciao, guarda secondo me è strana questa cosa che dici! Io ora la macchina la vedo molto più rigida e stabile, anche nei curvoni veloci!!!!!! Devi però tener presente che io in origine avevo un assetto schifoso, avevo la attraction, cioè il peggior assetto Audi, la macchina sembrava un suv e non capisco come facciano a vendere in germania un' auto da 200 cavalli, con l' assetto base del 1600 benzina!!!!!!!! Ora per farla ancora più rigida ho messo barre antirollio maggiorate della eibach da 26 e 24, sia davanti che dietro nella posizione dura, però anche prima di metterle, era davvero un' altra cosa rispetto all' assetto originale, anche come rollio, prima sembrava un budino! Per l' S3 sei sicuro che esiste il -35? Io ricordo che esiste il -25. Beh ti abbassa un bel po la tua! La mia ora è -10 rispetto a un' s3 originale, quindi la tua si abbasserebbe di -15 rispetto alla mia, davvero un bel pò, ma forse i tuoi ammortizzatori reggono bene l' abbassamento, non devi cambiarli! Ma la tua S3, è originale da 265 cavalli? Nel video fa un bel rumore!
Ultima modifica di Kevin2k8; 30-03-2009 alle 20:53
guarda per il fatto dell'assetto attraction su una 200 cavalli loro pensano a vendere più cacci più ti danno:P poi per l'assetto quando abbassi nn si va a vedere solo l'ammortizzatore o la molla xchè come ti ho detto prima come hai fatto tu è aumentato il rollio anche se nn te ne accorgi, tra a3 e s3 la base della macchina è la stessa ma l's3 ha i fuselli diversi modificati in modo da abbassare ancora un pò le geometrie l'a3 con l'assetto -3 già sta al limite sulle geometrie ti lascio immaginare con un assetto -10 come dici tu ;)
Ragazzi e su un'S3 8L con ammo originali montare le H&R non va bene vero?
Dovrei sempre cambiare anche gli ammortizzatori
Segnalibri