Salve a tutti è da un pò che la spia delle candelette mi assilla...ovvero lampeggia per via della centralina aggiuntiva che ho montato.....sapete per caso se si può azzerare o spegnere in qualche modo?Si può staccare da dietro il tacho?grazie
Salve a tutti è da un pò che la spia delle candelette mi assilla...ovvero lampeggia per via della centralina aggiuntiva che ho montato.....sapete per caso se si può azzerare o spegnere in qualche modo?Si può staccare da dietro il tacho?grazie
la puoi provare a spegnere da VAG ma se ti continua la devi dissaldare come ho fatto io con quella dell'immobilizer
E poi devi svitare le 3 viti che trovi sul retro e sganciare le linguette in plastica che trovi lateralmente. Fatto questo potrai sfilare la parte frontale:adesso devi sganciare la lancetta(devi ruotare verso sinistra e in alto).Togli il fondino e metti qualcosa d'avanti al led incriminato. Considera che se sta sul lato sinistro,quello del contagiri,basta togliere solo la lancetta dei giri motore;se è nell'altro quadrante dovrai togliere le lancetta dei km/h,della temperatura e del livello benzia in quanto il quadrante è unico per tutta questa zona.
Se il tacho è VDO sarà semplice toglierle,se è Magneti Marelli no.... dovrai solo sfilarle verso l'alto e non devi ruotarle in quanto,a differenza del VDO,questo non ha i fine corsa meccanici. Ruotando rischieresti di starare il motorino.
Azz....la spia stà dietro la lancetta dei km/h qiundi mi tocca staccare tutte le lancette?C'è scritto se il tacho è VDO o Magneti Marelli?Ma le lancette vengono subito se le tiro?E per staccare direttamente il led cosa devo fare?Scusa delle troppe domande ma ho paura di starare il tacho...
![]()
Visto che sta nel quadrante di destra dovrai togliere le 3 lancette che ti ho indicato..... Se è VDO è abbastanza semplice,con i Magneti Marelli è molto più complicato!
Ti conviene mettere qualcosa avanti e non dissaldare il led,è la via più veloce e sicura.
ho appena smontato il tacho ed ho spento la spia...solo che adesso la lancetta del gasolio non si trova come prima e quando accendo il quadro gira verso sotto...cosa può essere?C'è qualche modo per tarare le lancette?Se porto il quadro da un elettrauto che ripara contaKm me lo fà?
Ultima modifica di Antonello_A3; 09-02-2010 alle 19:09
ragazzi,qualcuno di voi che in origine aveva il tacho di un'a3 pre-restyling per capirci con orologio analogico a lancette,ha montato il tacho della versione restyling con orologio digitale,e il piccoloo computerino che indica portiere aperte e qualche altra piccola informazione????
la sostutuzione del tacho da pre-restyling a restyling e' fattibile o no?
Segnalibri