Riassumendo, i 2.0 benza o gasolio consumano di meno, mentre il 3.0 consuma di piu'. Qualcuno con il 3.0, oltre ovviamente al sottoscritto, avvalla la mia teoria post aggiornamento centralina?
Riassumendo, i 2.0 benza o gasolio consumano di meno, mentre il 3.0 consuma di piu'. Qualcuno con il 3.0, oltre ovviamente al sottoscritto, avvalla la mia teoria post aggiornamento centralina?
Ragazzi una volta per tutte , parliamo in termini di LT PER KM e di media facendo distinzione in urbano e autostrada.
Io con iol mio TFSI S-TRONIC non scendo sotto come media di 15lt/100km solo urbano solito percorso 11 semafori, e tende a salire che scendere , piede leggerissimo. Quasi come un Ferrari?.
Marco, anche se lo dici "una volta per tutte", a me torna meglio km x Litro, perche' e' quella la visualizzazione che ho impostato sulla mia macchina e (secondo me) quella che mi da' immediatamente la percezione dell'"AMBARADAN", ...se poi a te torna meglio fare differente, ti fai il calcolo come faccio io quando GENTILMENTE contribuite con i vostri post con pareri ed esperienze personali espressi in altre unita' di misure.
Ps.: per quanto riguarda la domanda di chi mi chiedeva se sono sicuro dei consumi, rispondo in maniera AFFERMATIVA (se no evitavo di consumare l'"inchiostro" della tastiera), ma (ripeto) e' una "certezza" constatata in 50 euro di gasolio senza uscire fuori dalla citta'!
In autostrada (in un viaggio di 1680 km) la media e' stata di 12 km con un litro, tutti a velocita' codice e sempre in "D" (2 passeggeri adulti e un bimbo e pochi bagagli).
Attualmente la mia auto ha all'attivo 7020 km
Scusa, ma forse a me sta sfuggendo qualcosa....
Sì, perchè sul mio computer non mi sembra sia prevista l'unità di misura del consumo in km/l ma solo in quella l/100km.
Sulla tua vettura è possibile impostare la misura in km/l, così come lo era sull'A4, ad esempio.
Sei sicuro sia possibile sulla Q5 ?
Saluti.
ma stai scherzando si possono cambiare tutte le unità di misura..... in car e poi setup opzioni....
basta guardare il manuale....
Ultima modifica di gatto910r; 08-02-2010 alle 11:27 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Non sto scherzando !!!
Guarda le unità di misura che puoi cambiare:
Distanza.
Velocità.
Temperatura.
Pressione.
Non mi pare che ci sia fra queste quella relativa al consumo in km/l.
C'è solo quella espressa in l/100 km che, purtoppo, è quella usata ufficialmente dalle case automobilistiche.
Basta guardare attentamente il quadro strumenti.![]()
Segnalibri