Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
vedo che siete prodighi di consigli a riguardo amici. :)
ma non dipende solo da me. anche la mia compagna la pensa alla stessa mia maniera e non se la sente. manca qualcosa. o forse è semplicemente destino che non avremo figli...o è troppo presto ancora :)
oggi non saprei proprio cosa dare a mio figlio. non lo saprei proprio.

anzi no. scusate ragazzi il punto è un altro.
non voglio figli a cui trasmettere le mie ansie. credo che un bambino abbia tutto il sacrosanto diritto di vivere in un ambiente sereno e risolto, senza respirare le inquietudini dei suoi genitori. deve esserci stabilità e forza e maturità nella casa in cui cresce un bambino.
so perfettamente che si può crescere un figlio anche in contesti meno rosei (anzi la maggiorparte delle volte è così, molte famiglie sono lungi dall'essere perfette), ma se posso scegliere perchè devo rischiare?
vorrei per lui o lei il meglio: oggi so che non potrei dargliene manco la metà. non mi sono neanche sposato per evitare di fare promesse che rischierei di non saper mantenere.
il matrimonio, i figli, la famiglia: sono cose troppo importanti e che rispetto troppo per realizzarle d'istinto.
il fatto che tutti lo facciano, non significa che siano per tutti. e infatti tanti matrimoni fanno pena, tanti figli sono pieni di problemi e disturbi del comportamento e tante famiglie si sbriciolano per la mancanza di maturità dei loro componenti.
sono cose che accadono di continuo e manco ci si fa caso, ma le ritengo molto gravi. nella mia vita spero ci siano un giorno, ma certamente non ce le ficcherò dentro a forza, solo perchè tutti lo fanno, o perchè ho l'età giusta, o perchè la tradizione lo richiede.
non so nemmeno se ne avrò mai di figli...boh...ma di certo non li farò perchè "sennò poi è tardi". tutto questo non mi piace, ma credo che uno debba anche accettare i propri limiti.
uhm...argomento complesso, a cui tengo molto.
Argomento complessissimo... Però vedi, molto meglio ammettere come fai giustamente tu che esprimi tutte le tue perplessità di fronte ad alcuni passi della vita importantissimi. Purtroppo oggi ragionano molto con la paura che il tempo passi e allora E' L'ORA di avere bambini....oppure da un'altra parte ci sono persone che non vogliono sacrificare le comodità di coppia...perchè non diciamo fesserie...i figli ti cambiano la vita (non intendo negativamente ma te la cambiano :) ) Poi ci sono persone che li desiderano e che sanno di VOLERLI avere però aspettano perchè non è una COSA da far cosi... Se poi capitano è un altro discorso. Io, per esempio, mi sono sposata giovane non perchè i miei genitori mi costringevano (ho una famiglia splendida) e neanche perchè stessi male a casa (anzi il contrario)...semplicemente perchè volevo sposarmi:) Perchè con tanto amore Ricky me lo ha chiesto e non ho tentennato neanche un secondo. Per i figli, bhè per quelli aspettiamo, non è certo il caso di farli perchè il tempo passa...li vogliamo entrambi ma ora stiamo un pochino io e lui e poi magari tra un annetto, due...si vedrà:)
Però vi confesso che anche io ho tremila ansie a proposito...