rick purtroppo ti confermo che non vai da nessuna parte:
situazione...
cortiletto ribassato sul retro della casa, curva, e salita larga 3 metri e mezzo circa, stretta tra 2 muri...
ad andar su di muso non ci pensi, il posteriore scivola e va di lato e rischi di rovinare tutto!
ad andar su di retro, il motore anteriore fa peso e il dietro si alza, e slitti di nuovo....
mezza giornata ad uscire gli ci è voluta, contanto che ha lavato tutto con acqua bollente per pulire...
la prossima volta....guarda le previsioni e butta giù un pò di sale preventivo
torno a ripetere........è verissimo che TP è più sportiva e appagante.....ma quanti riescono a trovare/provare queste differenze, che ci sono con la TA???!!!!nella guida di tutti i giorni....una vale l'altra....anzi la TA vale molto di più!!!!!!!!!!..........questo discorso ovviamente non vale per auto che hanno certe potenze e che comunque sono destinate ad altri usi!!!!(per esempio la pista!!)
EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -
Credo che qualunque persona con una guida leggermente spinta si accorga della differenza tra una TP e una TA. Vai a provare una tranquilla 120d e poi ne riparliamo.
E' sbagliato tutto il discorso che si sta facendo: se una TP è più "pericolosa" e il guidatore si accorge della pericolosità, allora si deve anche accorgere che è più sportiva.
La TA nasce per avere una risposta più simile nelle varie condizioni di guida, ma sopratutto è molto più economica.
Se prendiamo un auto con 200cv
SU ASCIUTTO: 1-TP 2-TA 3-4x4
SUL BAGNATO: 1-4x4 2-TA 3-TP
è chiaro come la TA sia il miglior compromesso come vettura di tutti i giorni, ma non necessarimante la migliore
La TP però ha un feeling di guida migliore, una migliore distribuzione dei mesi, una miglior percorrenza di curva, un consumo più uniforme degli pneumatici...
Come ho detto basta salire su una SERIE 1 e su A3 per rendersi conto di quanto siano molto diverse, l'AUDI ha indubbiamente interni migliori, ecc..., però non si può paragonare nella guida sportiva con una TP.
IMHO
Ma stiamo scherzando????Anche sull'asciutto tu credi di poter andare più forte di una trazione quattro con la trazione posteriore???? Ma dai...............
Sicuramente con tutta la nuova elettronica il rischio di girarsi con la tp è bassissimo ma non significa che puoi percorrere una curva come un 4X4! L'elettronica non fa altro che tagliare potenza,cosa che invece non succede in nessun caso nelle 4X4!!!!!
Possiamo essere in disaccordo tra Ta e TP ma non sulla netta supremazia del 4X4 in tutte le condizioni!
forse è sempre meglio distinguere l'uso stradale dall'uso in pista...
in strada per tutti i giorni, ritengo il meglio sia la TI, senza dubbi e compromessi,
dà sicurezza e mantiene le prestazioni...
in pista forse la TP è più difficile ma performante...
(stasera in pista coi gokart, TP, goduuuuuuuuuuuuuria nei controsterzini)
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