io ci sono..spero in una lambo...
per accontentare tutti faremo in questo modo:
costo unico per non incasinarci poi chi ha chiesto una lambo avrà la lambo e chi la propria macchina avrà quella, nessun problema :D :D:D
scherzi a parte in relazione ai costi vedrei come primo step una presenza di spessore magari a corollario un paio di giri su una supercar a testa per farsi passare la voglia.
ripeto contento dell'entusiasmo quindi inizio a lavorarci su.
:)
...ottima idea un corso di guida sportiva.... io sono stato su una Lamborghini (purtroppo come passeggero) al motor show...
La guiderei molto volentieri!
... io sono per la pratica... ma se qualcuno preferisce la teoria...
http://corsodiguidasportiva.com/
Ultima modifica di tanglang; 22-02-2010 alle 23:49
I costi sono importanti é vero ma quello che non é relativo é la compagnia che deve essere il più possibile coinvolta con maggiore visibilità degli eventi sul forum e sul sito.Tutte idee bellissime,io personalmente già sarei soddisfatto con un giro in pista e foto di gruppo ma capisco perfettamente che gli assidui frequentatori dei track day necessitano anche di nuovi stimoli.Il pilota ospite e consulente é allettante!
Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
si infatti la sfida vera e propria credo sia rimanere in prezzi accessibili ;)
Nn può essere che io con quello che spendo per un corso, vado N volte in pista, perchè in quel caso IMHO impari molto di + in N volte in pista, per il semplice concetto: dopo 8 fette è polenta.
Mentre al corso ti fai un assaggino, e nn capisci che è polenta, almeno io sono così; a Monza avrò macinato km però alla fine qualcosa avevo imparato....anche solo a staccare + o meno.
Ultima modifica di ste77; 23-02-2010 alle 09:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Concordo con Tristano, ai trackdays con il pisten c'è sempre la possibilità di essere affiancati da un pilota e devo dire che al ring è stato davvero di aiuto per me...
Naturalmente ci sono anche per una bella scorribanda in supercar..
ma non credo affatto che franciocorta sia il tracciato giusto per vetture con piu di 500 cv....pensiamo piuttosto ad una pista seria, dovi si possa andare..
A franciacorta secondo me ci si diverte di più con un bel kart..
In parte hai ragione, ma proprio per il fatto che non si riesce a sfogare al massimo la potenza aiuta a gestirla meglio, un grande rettilineo è certo più coinvolgente a livello di velocità, ma una pista tortuosa aiuta molto a gestire la potenza in uscita di curva. Ci sarebbe anche Varano, ma ha due tratti praticamente a ridosso di muri di cemento, onestamente mi guarderei bene dallo scannare sul rettilineo e poi buttarmi a capofitto nel pezzo che porta al "ferro di cavallo".
A quel punto sarebbe interessante il Mugello, tecnica, con ampie vie di fuga e con un misto di tratti veloci e curve per tutti i gusti.
La mia preferenza è stata semplice, ho fiducia nelle capacità del mezzo, meno nelle mie come è normale che sia, non sono un pilota provetto e non vorrei fare danni.
Ciao ClaZ
Non posso non condividere chi ha giustamente osservato che, dal punto di vista didattico, l'opzione migliore sarebbe quella di poter ospitare un pilota a bordo per correggere eventuali errori di guida...
...tuttavia, per quanto mi riguarda, considerato anche il dato anagrafico che fa sì che i miei errori siano ormai difficilmente eliminabili , preferirei provare auto da corsa: Turismo, barchette C.I. Prototipi, monoposto possibilmente senza ali (Formula Ford), ma anche F Azzurra, F 3...andrebbe benissimo, comunque, anche una "stradale" tipo Caterham R500, CSR260 giusto per sparare alto...
Enzo...hai ragione, ma purtroppo anch'io, in questo momento, sono fra quelli particolarmente sensibili all'argomento...come avrebbe detto un nostro caro amico, per... mancanza di tempo...
Ultima modifica di quattrosport; 23-02-2010 alle 12:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
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