Grande tanglang ottimo thread di ingresso!!!! ;););)
adesso speriamo che nn lo sporchino troppo parlando di ''un'altra macchina''.......!!!
Grande tanglang ottimo thread di ingresso!!!! ;););)
adesso speriamo che nn lo sporchino troppo parlando di ''un'altra macchina''.......!!!
Onestamente non sono esperto ma quando si è messo a programmare la eprom penso che sia partito da un file già fatto e ci ha lavorato per almeno 20 minuti. Ero lontano e non vedevo bene lo schermo del suo PC, ma apriva un sacco di grafici, e stringeva delle curve... onestamente penso che abbia personalizzato sul mio motore ciò che già conosceva....
Percui posso darvi al 99,99 % che la mappa è fatta su misura.
Per gli 80 cv sono rimasto sorpreso anche io. Adesso vi mando la scansione del documento che mi ha lasciato così mi aiutate a commentarlo.
Ecco il documento:
Avrei anche una domanda: ho letto del discorso degli alberi a camme. Grazie per l'avvertimento. Che devo fare? La porto dal mio meccanico o posso capirlo in qualche modo da solo se sono da cambiare?
Ultima modifica di tanglang; 04-03-2010 alle 22:17 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
ma scusate il lost power cioè la potenza dissipata non dovrebbe essere su per giù la stessa???? 24cv di differenza tra una rullata e l'altra non sono troppi???
Grande!!!
Io e te ci siamo visti all'ingresso a Monza ;)
Per gli alberi, apri il tappo dell'olio e sono li sotto credo, se fai una foto e la posti magari il buon Andream ti dà una mano.
Imparare a guidare?? eeeh si impara l'importante è avere il mezzo giusto e 250 in fondo al rettilineo nn son pochi, il tuo mezzo và cavoli!!!
Ciao... penso di aver capito chi sei... ma anche te non scherzavi.... io recuperavo nei rettilinei, ma in curva ancora non ci siamo.... ci vuole un po' di pratica... quando mi ci riportate?!? ah ah
Grazie per il consiglio, lo seguirò sicuramente sperando nell'aiuto del buon Andream!
che amarezza Reika, che amarezza
Per la questione degli alberi:
dal tappo dell'olio si vede poco (prendi la digitale e fai una bella foto in macro...poi la posti qui).
in caso non si veda nulla da lì, bisogna aprire uno dei due coperchi punterie. Quello del lato passeggero è il più semplice (in mezz'ora si apre, si controllano gli alberi e si richiude con guarnizioni nuove).
se ci sono danni agli alberi, preparati a spendere cifre intorno ai 1500€ (minimo) per ripararla....
Per quanto riguarda invece la mappatura:
1) carico 1° file
2) provo la macchina su strada/banco e controllo col pc i dati che registra la centralina (temperature, indice di carico, anticipo, correction factors, carburazione ecc ecc ecc)
3) modifico il file in base a quello che ho letto sul pc durante le prove (per esempio ho visto una carburazione troppo magra, quindi la ingrasso) e ci carico il file numero 2.
4) riprovo l'auto col PC attaccato
....e così via col 5), 6), 7) ecc ecc
^^questa è una rimappatura personalizzata.
Quello che han fatto a te è sicuramente un buon lavoro (quasi tutti i preparatori lavorano così), ma non è una mappa personalizzata.
Questo non vuol dire che la macchina andrà male o piano, anzi..se l'unica modifica motoristica da te apportata è lo scarico...con una mappa personalizzata non vedresti comunque grandi incrementi. In più se l'hai pagata quanto riportato nel sito (<500€...), non puoi certo lamentarti.
Ultima modifica di andream88; 05-03-2010 alle 00:09 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
ok però mi associo al dubbio di pierki la potenza dissipata dovrebbe essere la stessa, cv + cv -
Ciao
Stefano
Grazie per le spiegazioni Andream, ho capito. Sono un po' giovane del mestiere....
Comunque per ora sono abbastanza contento e per la mappa ho speso 400... quindi se ho capito non è andata male.
Io provo a fare la foto dal tappo, se poi non si vede mi sa che farò il controllo dal meccanico perchè non penso di saper fare il lavoro da solo e non so dove trovare le guarnizioni.... impererò un po' alla volta....
Ti ringrazio già adesso per i consigli.
Fede
Andrea è il Gotha della RS4 B5..complimenti per i lavori eseguiti..
Comunque la prima mappa che hai fatto,secondo me non è attendibile..e del resto neppure la seconda..(in relazione alla prima)non può non darti meno di 350/360 cavalli normalmente,altrimenti ci son dei problemi grossi ..con quel lavoro che hai fatto,una bella cosa devo dire, dovevi acquisire 40/45 cavalli,arrivando giustament a 410/420...
80 cavalli li prendi se fai fare le turbe,che lavorano almeno a 1,5 di picco.scarico completo dai collettori,intercooler e varie....te lo dico perchè ho i grafici della mia sul banco MTM ,prima e dopo la cura. 376 cavalli prima e 481 dopo.c è qualcosa che non mi torna tanglang..correggetemi--
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