...signori a domani
...signori a domani
@kripower: grazie per le dritte. ti chiederò consigli domani per dove pranzare, tutti assieme se vi va.
ciao e grazie
ivo
links to: TTRS "ul funf":7.46@BTG-ring_____R-power YouTubelinks: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
-- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")
ricordatevi che io e cebe (piu eventuali altra R8isti) abbiamo il turno del pomeriggio, quindi non possiamo tardare piu di tanto...
Scusate se alla fine non abbiamo pranzato insieme, ma noi siamo andati sul presto, per non essere tirati.
Giornata molto divertente; ma caldo da liquefarsi....
Io ho il fiuto per le condizioni ottimali in pista: 0 °C oppure 35 °C....nessuna via di mezzo.
Tanto i miei tempi, comunque, fanno pena.
In compenso ho sciolto le gomme di serie solo per metà e sono ancora utilizzabili (con questa temperatura viene fuori un sottosterzo che non avevo mai notato prima), mentre i freni sono OK (chi stacca al limite come il mio amico della R8 verde deve fare tutto il viaggio di ritorno a 90 km/h e senza freni ...così impara a rifilarmi 9 secondi!)
Spero che tutti vi siate divertiti e rientrati a casa ok, nonostante il traffico devastante.
Macs: ci vediamo per pranzo mercoledì a Lugano?
Ciao a tutti,
CeBe
rientrato anche io ora....
bella giornata, e ottima compagnia come sempre, ringrazio i due S3isti per il giretto (e devo dire che questa S3 mi ha piacevolmente sopreso) e Pietro per la compagnia/coopilota nel pomeriggio...
purtroppo le temperature da deserto hanno fatto la loro parte sui tempi....e anche sul resto...
una foto giusto per scaldare gli animi...
grazie a tutti per la compagnia...
ero partito per "sverniciare" tutte le 4 anelli (R8 comprese) con la cugina povera VW....
e logicamente sono stato bruciacchiato da tutti...
però ho sfondato il muro degli 1.30 con un 29 bassetto...
bello, caldissimo.
provato sia il fiume che la trattoria della gelsy (ottima con pranzo alpini)...poi giro in strade collina (quasi più belle della pista) e a casa...
mi spiace di non essermi fermato a pranzo ma i passeggeri di famiglia erano quasi idrofobi... li ho placati con fiume e pranzo... alla prossima (magari il 13 luglio)
posto una foto che ritrae in tutto l'impegno agonistico
PS: coerenza pressoche totale tra racechrono.com e i transponder di varano. a breve pubblico resoconto dei delta
Ultima modifica di R-power; 29-06-2008 alle 23:22
links to: TTRS "ul funf":7.46@BTG-ring_____R-power YouTubelinks: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
-- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")
Grandi Ragazzi... ieri devo dire che mi sono veramente divertito
alla fine e' quello che conta, stare insieme, fare 4 chiacchiere e divertirsi... un ottima domenica caldo a parte...
finalmente le nostre S3 incominciano a rispondere come si deve.. l'assetto ora e' pressoche' ideale per il mio canone di guida ed incomincio ad ingranare come si deve le giuste traiettorie...
Grazie mille a Pietro per le varie consulenze, a Riso x le dritte, R-Power xke' sei completamente fuori di testa e Macs x la sfida, anche se questa volta ho avuto un po' di compassione e ti ho lasciato star davanti...
girare per il tempo era pressoche' impossibile, abbiamo misurato le temperature delle mie R888
dopo un giro di raffreddamento e qualche giro nel paddock per raffreddare i freni ed erano ancora nell'ordine degli 85°C... giustamente Pietro mi ha fatto notare che il pista avranno superato i 100°C una temperatura nettamente inadeguata... neanche un giro lanciato si riusciva a fare con il grip ottimo
sara' x la prossima alla ricerca del tempo
comunque grazie anche a tutti quelli che sono venuti a vederci ed anche ai driver pomeridiani
Alla fine Cebe, non ho neanche avuto il tempo di salutarti!!! imperdonabile
complimenti per il mezzo come al solito
x il pranzo alla fine abbiamo ripiegato su un panino al bar dell'autodromo che era anche buono
x le gomme e' tutto normale, purtroppo non tenevano le semislick il calore, non oso immaginare cosa possa succedere ad una gomma normale ieri era la giornata ideale per buttare le gomme in 2 giri
alla fine le hai montate le gomme da drift
sei riuscito poi a migliorare il grip e a fondere il motore???
l'importante e' il divertimento... sono convinto che in condizioni normali, e con le dovute accortezze, la tua macchinea non perde molto da un s3, quindi puoi tranquillamente fare i tempi che abbiamo fatto ieri..
la prossima OPL ci facciamo da passeggeri a vicenda, ho visto che serve moltissimo ad entrambi, si vede dove si puo' migliorare e si fa un confronto sulle tecniche di guida e la gestione dei cordoli..
comunque complimenti veramente bella macchina e cinture da invidia
Ultima modifica di SuperTeox; 30-06-2008 alle 08:24 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
si si dopo un paio di soste, ho abbassato la pressione di altre 0,5 bar e la macchini si è messa a tenere un tantino meglio, alla fine con quel caldo ho dovuto portare la pressione a 1,8 bar..
le gomme da drift, gonfiate a 4,5 bar, sono state uno spasso, tanto che appena entrato in compagnia di pietro per poco non finiamo sul mueretto, con una manovra del tutto involontaria..
putroppo questa volta, rispetto a fine marzo, ho dovuto cedere 1 secondo abbondante sul giro per il gran caldo...anche se l'auto ha retto egregiamente come sempre....
Molto volentieri! ci accordiamo per PM...
Una conferma a questa ottima riflessione la si può avere confontando i tempi di marzo con quelli di ieri.
SuperTeox ha girato a marzo in 1.25.200 e ieri in 1.26.018.
Vedendo questi numeri verrebbe da dire che ieri la pista era di 8 decimi più lenta rispetto marzo. Ma non credo sia corretto.
Le modifiche effettuate sulle nostre auto (molle e barre antirollio) hanno dato ad entrambi l'impressione di una maggior guidabilità ed efficienza delle stesse.
Sottosterzo praticamente cancellato e una "allegria" del posteriore che, pur facendo sbandierare leggermente l'auto in staccata, permetteva ingressi in curva fulminei (a volte era necessario correggere diminuendo la sterzata ma mai c'è stato bisogno di un vero controsterzo) e un'uscita veramente godibile derapando sulle 4 ruote. (Teox ho un video dove ti si vede affrontare la esse veloce e si apprezza la mobilità del retrotreno... ).
Quindi, le potenzialità delle auto erano decisamente superiori a quelle di marzo, da qui la convinzione che la pista fosse più lenta di ben più di un secondo.
Nonostante ciò, entrambe le auto si sono comportate egregiamente permettendoci di ottenere dei crono di tutto rispetto.
Posto la tabella dei tempi... A voi determinare se Teox mi abbia lasciato vincere o se sia stato semplicemente battuto nel più crudele dei modi...
Segnalibri