Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Tempi di percorrenza SBALLATI Navigatore A6

Socio Audi RS Club L'avatar di CRIBBIOA6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A6 3.0TDI QUATTRO AVANT STRONIC

Predefinito

ciao a tutti per quanto riguarda gli scarti per le percorrenze non so se è un difetto ma a me lo fa da ben 12 anni con varie a6 che ho avuto !!!!!!!!!!!
    CREDO CHE SIA NORMALE CHE AD UN CERTO PUNTO CI SIA CONVERGENZA TRA LA PRESUNTA ORA DI DI ARRIVO E QUELLA EFFETTIVA.
    questo dipende perchè ovviamente quando si viaggia non si ha la stessa velocità per l'intera durata dello spostamento, percui nella fase di calcolo, indica una ora presunta di arrivo mentre durante il viaggio man mano corregge e calcola in continuazione l'orario d'arrivo con il cambio frequente della velocità.
    spero di essere stato chiaro
    un saluto

2.  

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

Predefinito

Tutto stà anche nel capire l'algoritmo che usa il sistema per la determinazione del tempo presunto di percorrenza. In passato ho scoperto che quello di Toyota aveva settato all'interno una serie di velocità medie per le varie tipologie di strade (autostrada, urbana, extraurbana ecc.) che poi l'utente poteva a prorprio piacimento variare, ed in base a queste, considerati a priori i vari tratti di strada da fare e la loro lunghezza, riusciva a calcolarne i tempi parziali che sommati davano quello totale con una buona approssimazione. Quello di Audi sarà sicuramente più sofisticato, ma di fatto almeno nel mi caso inaccettabile nei risultati. Un Tom Tom da cento euro è sicuramente mooolto più preciso e con quello che costo il nostro non è giustificato un simile comportamento.

Audi lover L'avatar di Audiman
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Un Tom Tom da cento euro è sicuramente mooolto più preciso e con quello che costo il nostro non è giustificato un simile comportamento.
    Di solito l'ora d'arrivo è calcolata in base alla media dei limiti di velocità dell'intero percorso. Il fatto è che difficilmente tendiamo a rispettare i limiti alla lettera (non ditemi che andiamo tutti a 50 Km/h su statale senza autovelox fissi) e, nel mio caso, tendo ad arrivare alla meta con 10-15 minuti d'anticipo al massimo. No ha mai sbagliato di più.
    Audiman.

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

Predefinito

Una parola di conforto credo mi sia proprio dovuta!!!
    Mi spiego: stasera vado in conce a ritirare il mezzo sottoposto a sostituzione alternatore "reo" di non erogare la corretta tensione e quindi responsabile del mancato funzionamento dello sbrinamento degli specchi laterali, la cui centralina andava in auto protezione.
    Mi sforzo di crederci solo perchè l'intervento era in garanzia, ma sono molto dubbioso!!
    Ma il problema per il quale avevo a suo tempo iniziato questo tread, ovvero dei tempi sballati del Navi, come andare di notte.
    Mi hanno negato completamente l'esistenza del sensore Gala, hanno affermato fino alla noia che la velocità la rileva via gps e dal sensore ABS, che via VAG non c'è da settare nessun diametro dei cerchi, che non era disponibile nessun aggiornamento software per l'MMI, e quindi alla fine non sapendo che fare mi hanno detto CHE TUTTO ANDAVA BENE!!. Ed ovviamente bene non va.

MI era sorto solo il dubbio se prima, con le carte originali, funzionasse tutto. Effettivamente ci ho fatto poco caso avendo l'auto da pochi mesi.
    Ma se io facessi una prova rimettendo il dvd della vecchia cartografia il sistema si "arrabbia" essendo un downgrade o posso togliermi lo sfizio?

E comunque che ne dite se cominciassi ad esporre la mia vicenda direttamente alla Wv Group con una bella letterina di lamentele circa le incompetenze dei loro tecnici (almeno quelli ai quali mi sono rivolto io)?

Socio Audi RS Club L'avatar di CRIBBIOA6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A6 3.0TDI QUATTRO AVANT STRONIC

Predefinito

penso che fai bene..........

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    MI era sorto solo il dubbio se prima, con le carte originali, funzionasse tutto. Effettivamente ci ho fatto poco caso avendo l'auto da pochi mesi.
    Ma se io facessi una prova rimettendo il dvd della vecchia cartografia il sistema si "arrabbia" essendo un downgrade o posso togliermi lo sfizio?
    Ma su quanto sopra che mi dite? Posso procedere alla prova o è meglio lasciar stare?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

Predefinito

Io ho rimesso su quello del 2006 dopo aver inserito il 2010, lo ha caricato regolarmente senza fare storie, però non lo ho usato per strata: ormai ho il 2010...
    Ho fatto la prova semplicemente perché in audi mi avevano detto che non avrebbe funzionato, infatti funziona!
    PS: Credo che i problemi ci siano con dvd ancora più vecchi, perché pare che dopo alcuni upgrade i dvd vecchi non li vuole più.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •